Dopo lo straordinario successo, “This is me” potrebbe tornare con una nuova edizione. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi nel corso di un incontro con la stampa. L’amministratore delegato Mediaset si è detto soddisfatto per il riscontro ottenuto dal programma condotto da Silvia Toffanin tanto che ad oggi pensare ad una nuova stagione non è assolutamente impossibile. “This is me” ha offerto la possibilità di ritrovare alcuni volti storici di “Amici”, di raccontare il loro percorso, con un sguardo al passato ma anche al futuro.
This is me verso la seconda edizione, ecco gli allievi che potremmo rivedere
Amici è stato un trampolino di lancio per alcuni artisti che hanno lasciato un segno nella musica italiana. Tra questi Annalisa, Elodie, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tanti altri che sono stati protagonisti della prima edizione di “This is me”. Ma chi sono gli ex allievi che potrebbero prendere parte alla seconda edizione del programma?
Il primo nome papabile è quello di Dennis Fantina, vincitore nel 2002 quando Amici si chiamava ancora Saranno Famosi. Negli anni ha partecipato a “The Voice” e “Tale e Quale Show” ma non avendo avuto grande successo ha deciso poi di ripiegare su altro nella vita. Un’altra ex allieva che potrebbe essere celebrata nella nuova edizione del programma è Giulia Ottonello. Vincitrice della seconda edizione, si è dedicata negli ultimi anni al teatro e alla musica. Attualmente è in tour con il musical “Rocky” in cui recita accanto a Pierpaolo Pretelli.
E poi ancora si “rumoreggia” sulla presenza di Leon Cino, ballerino vincitore della terza edizione tornato poi nel programma come professionista, Antonino Spadaccino e Ivan D’Andrea, vincitori rispettivamente della quarta e quinta edizione del talent, Virginio Simonelli, noto ormai per la sua carriera da cantautore(ha scritto parecchi brani a Laura Pausini), il rapper Moreno, Deborah Iurato, Verdiana Zangaro, vincitrice di “Tale e Quale Show”, Manola Moshehi, conduttrice radiofonica e ora nella giuria di Sanremo giovani.
Potrebbe poi arrivare Angelina Mango. La cantante, vincitrice di Sanremo 2024 con il brano “La noia”, ha annunciato di recente uno stop agli impegni musicali per alcuni problemi di salute. Una sua partecipazione a “This is me” potrebbe far felici i suoi fan che attendono con trepidazione il suo ritorno sulle scene.
Marco Carta e Valerio Scanu saranno invitati?
Tra coloro che finora non hanno partecipato a “This is me” ci sono Marco Carta e Valerio Scanu. Mentre nel caso di Carta non è chiaro se non abbia ricevuto l’invito o se invece lo abbia declinato, diverso è il discorso per Valerio Scanu. Di recente, il cantante ha rivelato di essere stato querelato in passato da Maria De Filippi a causa di un post pubblicato sui social contro il programma. La denuncia è stata poi archiviata senza conseguenze penali per lui ma quell’episodio ha provocato una frattura nel suo rapporto con Maria De Filippi.
Proprio a causa di questi trascorsi, Valerio Scanu potrebbe non essere stato invitato a “This is me”. La sua partecipazione è in dubbio anche per la seconda edizione: Maria De Filippi gli tenderà una mano?
Stefano De Martino
Stefano De Martino è diventato ormai uno dei volti di punta della Rai. Il conduttore, al timone di “Affari tuoi”, sta registrando puntata dopo puntata ascolti record. Proprio De Martino è uno dei volti di Amici. Grazie alla partecipazione al talent è diventato famoso e popolare. In ogni occasione non ha mancato di ribadire la sua stima nei confronti di Maria De Filippi con la quale ha un bellissimo rapporto.
Stefano De Martino è stato assente alla prima edizione di “This is me” probabilmente a causa dei numerosi impegni in Rai con la trasmissione “Affari tuoi”. Non è escluso però che possa prendere parte alla seconda edizione del programma.
Conclusioni
- Possibile ritorno di “This is me”: Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che, vista la grande popolarità della prima edizione, una seconda stagione di This is me potrebbe essere realizzata. Il programma celebra i volti storici di Amici, offrendo uno sguardo al passato e al futuro di artisti che hanno avuto successo grazie al talent show.
- Ex allievi papabili per la seconda edizione: Tra i possibili partecipanti alla nuova edizione ci sono vari ex concorrenti di Amici, tra cui Dennis Fantina, Giulia Ottonello, Leon Cino, Antonino Spadaccino, Ivan D’Andrea, Virginio Simonelli, Deborah Iurato, Verdiana Zangaro e Manola Moshehi. Potrebbe esserci anche Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024, che sarebbe molto attesa dai suoi fan.
- Assenze e incertezze su alcuni ex allievi: Marco Carta e Valerio Scanu sono tra i concorrenti che non hanno partecipato alla prima edizione di This is me; nel caso di Scanu, la sua mancata partecipazione è legata a una frattura con Maria De Filippi. Inoltre, Stefano De Martino, che ha avuto successo con Rai, potrebbe partecipare alla seconda edizione, se i suoi impegni lo permetteranno.