Qualche ora fa sono stati annunciati i concerti di Bresh nel 2025 dopo il tour sold out del 2023: questa sarà sicuramente una serie di concerti davvero importante, visto che arriverà dopo la prima partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo (che andrà in scena dal Teatro Ariston dall'11 al 15 febbraio). Vediamo insieme tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti dal vivo!
Dopo la presenza di Bresh alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, vedremo per la prima volta Bresh nei palasport: le date da segnare sul calendario sono quelle di sabato 1 novembre 2025 al Palazzo dello Sport a Roma e giovedì 6 novembre 2025 all'Unipol Forum di Assago a Milano.
Ricordiamo che invece non si tratta della prima volta sul palco del Teatro Ariston, in quanto nella passata edizione della kermesse canora di mamma Rai è stato ospite in ben due momenti: nella terza serata ha cantato Guasto d'amore, mentre nella serata delle cover ha duettato con Emma Marrone in un medley dei brani più belli di Tiziano Ferro.
I biglietti per il concerto di Bresh a Roma e a Milano saranno disponibili in anteprima su My Live Nation dalle ore 11:00 di venerdì 13 dicembre, mentre la vendita generale sarà aperta dalle ore 11:00 di lunedì 16 dicembre. Al momento non si conoscono i prezzi di ogni singolo live, tuttavia sicuramente si tratterà di costi diversi in base al settore scelto. Tutto sarà svelato al momento dell'apertura del pre-sale.
Tanti dubbi anche in merito alla scaletta, tuttavia sicuramente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo uscirà un album di inediti, perciò ci aspettiamo che nel corso di questi concerti verranno presentati i brani nuovi, oltre a quello che porterà in gara al Festival della Canzone Italiana.
Con 24 certificazioni platino e 11 oro, Bresh, al secolo Andrea Brasi, è uno dei cantautori della scena urban più amato degli ultimi anni. Bresh arriva dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese che prevede un flow continuo e testi di tipo cantautorale. Le sue parole sono semplici e dirette, che si capiscono fin dalla prima strofa, il tutto unito ad una melodia morbida e ad una voce inconfondibile.
Il primo mixtape risale al 2012, tuttavia il primo album ufficiale arriva nel 2020: "Che io Mi Aiuti" è uno dei dischi di debutto più belli di quell'annata. L'anno dopo arriva il brano "Angelina Jolie che diventa 4 volte platino, e a marzo del 2022, Oro Blu (doppio platino), il suo secondo lavoro discografico fa il suo debutto al primo posto della classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti. Nell’autunno registra tutti sold out nel suo primo tour nei grandi club, mentre il 2023 comincia con l'uscita di Guasto d’amore (4x platino), canzone dedicata al Genoa, la sua squadra che tifa e che l’ha usata come inno.
A febbraio dello stesso anno, come anticipato in precedenza, è ospite al Festival di Sanremo, invece ad aprile arriva Altamente mia (platino), che vince il Premio Lunezia per il valore musical-letterario, e Parafulmini, canzone con Ernia e Fabri Fibra, tra i tormentoni dell'estate arrivato anche al primo posto dei singoli più passati in radio. In estate Bresh è protagonista di 15 live nelle principali città italiane, al Rock in Roma, in due date che hanno registrato il tutto esaurito nella sua città Natale e di fronte a 10mila persone al Carroponte di Milano, per poi tornare a settembre con un nuovo brano dal titolo Nightmares (doppio platino), insieme ai Pinguini Tattici Nucleari. A maggio scorso pubblica il singolo Torcida (platino).