12 Dec, 2024 - 20:20

Teresa Langella, l'ex tronista di Uomini e Donne ha trovato l'amore: tutto sul matrimonio e cosa fa oggi

Teresa Langella, l'ex tronista di Uomini e Donne ha trovato l'amore: tutto sul matrimonio e cosa fa oggi

Il volto di Teresa Langella è noto agli spettatori del piccolo schermo per la sua partecipazione in diversi programmi televisivi, come Uomini e Donne, lo show dedicato all'amore di casa Mediaset, condotto da Maria De Filippi.

Occhi da cerbiatta, capelli lunghi scuri e fisico da copertina, l'ex tronista originaria di Napoli, che oggi è diventata un personaggio molto celebre sui social, con oltre un milione di followers sul suo profilo Instagram, ha finalmente trovato la felicità nel matrimonio con il suo compagno di vita.

Da qualche anno è serena al fianco dell'uomo che lei stessa ha definito "dei suoi sogni, che immaginava fin da bambina". Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera di Teresa Langella.

Teresa Langella, chi l'ex tronista di Uomini e Donne

Teresa Langella è nata il 31 gennaio 1992 a Napoli. Oggi vive a Milano, ha 32 anni ed è alta 1 metro e 73 centimetri. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia molto presto, quando era giovanissima. Arriva infatti sul piccolo schermo quando aveva appena 18 anni: nel 2010 decide di apparire in tv per partecipare come corteggiatrice nel fortunato programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Nell'edizione di quattordici anni fa Teresa voleva conquistare il tronista Leonardo Greco, ma senza un lieto fine. La giovane donna non si arrende e l'anno dopo spera ancora di riuscire a trovare l'uomo dei suoi sogni in tv, ripresentandosi come corteggiatrice nello show di Mediaset, questa volta per catturare l'attenzione del tronista Andrea Angelini. Nulla di fatto anche in quell'esperienza.

Nel frattempo si cimenta nella recitazione e nel 2012 Teresa Langella fa il suo esordio come attrice nella mini fiction Rai dal titolo Sotto copertura, una serie in cui si raccontava la storia di un boss della camorra, il leader dei Casalesi Antonio Iovvine.

Quattro anni dopo la prima esperienza in tv arriva anche il debutto sul grande schermo: Teresa recita nel film Reality, diretto da Matteo Garrone. La pellicola destinata al grande schermo narra le vicende di Luciano, un pescivendolo partenopeo che con l'aiuto della moglie nasconde un'attività illecita: trafficano robot da cucina.

Nel 2018 la Langella torna in tv per partecipare ad un altro celebre programma Mediaset dedicato all'amore, Temptation Island, in veste di tentatrice, dove cerca di conquistare Andrea Celentano, che al tempo era fidanzato con Raffaella Giudice. Lo stesso anno segna il ritorno di Teresa Langella a Uomini e Donne, questa volta come tronista: qui trova finalmente quello che oggi è suo marito.

Nel momento della scelta di Teresa, Andrea Dal Corso - questo il nome dell'uomo che l'aveva colpita - all'inizio aveva detto di no alla ragazza, per poi tornare sui suoi passi, dopo un forte confronto in cui ha capito di non voler rinunciare alla ragazza. Un breve estratto del video è disponibile sul canale YouTube di Uomini e Donne:

La storia d'amore con Andrea Dal Corso e il matrimonio

Teresa Langella ha scovato il suo grande amore ed è arrivata al matrimonio grazie a Uomini e Donne, quando mentre era sul trono, l'affascinante Andrea Dal Corso si è presentato nel programma per corteggiarla. Il veneziano imprenditore vinicolo e modello, classe 1987 (37 anni), è riuscito a rubare il cuore della bella napoletana.

Inizialmente i due avevano avuto una battuta d'arresto importante, quando lei lo aveva scelto nel programma tv di Maria De Filippi e lui l'aveva prima rifiutata, per poi tornare subito sulla sua decisione. Dal 2018 Teresa Langella e Andrea Dal Corso sono ufficialmente una coppia.

Il loro amore negli anni è cresciuto e la loro unione si è consolidata sempre di più, nonostante alcuni momenti di crisi passeggeri e piccoli scossoni, legati soprattuto al periodo in cui hanno dovuto vivere la loro relazione a distanza, tra Milano e Roma, per via del lavoro da speaker radiofonica di lei.

Nel gennaio 2023, mentre erano immersi tra le meraviglie delle Seychelles in vacanza, Andrea Dal Corso ha fatto la fatidica proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Lei commossa davanti all'anello e in preda all'emozione, come mostrato nei video pubblicati sui social, ha accettato.

I due sono convolati a nozze nella magica cornice di Sorrento, in Costiera Amalfitana - come ha sempre desiderato la sposa - lo scorso 14 settembre 2024, davanti agli amici di sempre e alle rispettive famiglie. La coppia aveva spoilerato la data del matrimonio durante un'intervista nel salotto di Silvia Toffanin, nel corso di una puntata di Verissimo.

Che lavoro fa oggi Teresa di Uomini e Donne?

Dal 2019 Teresa Langella ha mosso i suoi primi passi all'interno del mondo della musica e ancora oggi è una cantante. Ha pubblicato diversi brani, molto apprezzati nel panorama del genere neomelodico. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo Ibiza & Formentera (2019), Simile nel dissimile e Nun te perdono (2024).

A partire dal 2020 la giovane dona ha deciso di lanciarsi in un'altra avventura lavorativa: quella di speaker radiofonica e conduttrice sulle frequenze di Radio 105.

Oggi Teresa Langella è anche un personaggio molto noto sui social, in particolare su Instagram, dove racconta le sue passioni, condividendo alcuni momenti legati ai viaggi, al suo lavoro e alla storia d'amore con il marito Andrea.

Teresa Langella ospite a Verissimo da Silvia Toffanin il 13 maggio 2024.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE