Flavia Vento non ha perso tempo con Teo Mammucari. Dopo l’intervista a Belve, la showgirl ha minacciato azioni legali contro il comico e conduttore. Il motivo? Nel corso della sua breve ospitata dalla Fagnani, Mammucari ha fatto un riferimento poco carino alla Vento con cui aveva lavorato ai tempi di “Libero”. Prima di abbandonare lo studio, dopo essersi mostrato infastidito dalle domande della giornalista, ha infatti detto: “Non sono mica Flavia Vento“. Un chiaro sfottò che non è passato inosservato al pubblico e neanche alla Vento che ha fatto sapere di star valutando una denuncia nei confronti di Mammucari.
Flavia Vento contro Mammucari, la showgirl minaccia azioni legali
Ospite di “Storie di donne al bivio”, programma condotto da Monica Setta, Flavia Vento è intervenuta duramente in merito alla battuta pronunciata da Mammucari a “Belve”. La showgirl ha espresso il suo risentimento per le parole del conduttore nei cui confronti sta valutando se procedere anche legalmente. Flavia Vento ha riferito che Mammucari potrebbe “salvarsi” da una denuncia solo nell’ipotesi in cui le chiedesse scusa.
Quando poi la Setta ha cercato di indagare sui loro rapporti e sui motivi di questo astio, la Vento ha spiegato che tra i due c’è sempre stato un clima di tensione fin dai tempi in cui si erano trovati a lavorare insieme a “Libero”. La showgirl ha rivelato che Mammucari ce l’avrebbe con lei perché gli avrebbe rifilato ai tempi un due di picche. Ha infatti precisato che Mammucari la corteggiava ma che a lei non è mai piaciuto.
Finora Teo Mammucari non ha replicato a queste dichiarazioni né ha rivolto un messaggio di scuse a Flavia Vento dopo averla menzionata a Belve.
Il rapporto tra Flavia Vento e Teo Mammucari
I rapporti tra Flavia Vento e Teo Mammucari non sono stati mai buoni. La showgirl, intervistata da Caterina Balivo a “Vieni da me”, aveva lanciato delle accuse pesanti al comico e conduttore. Lo aveva attaccato in quanto colpevole a suo dire di averla presentata al pubblico di “Libero” come “scema” tenendola chiusa in una sorta di gabbia trasparente sotto il tavolo.
Nel 2000 la sua partecipazione in quel programma scatenò delle polemiche e si parlò di mercificazione del corpo femminile.
Cosa è successo a Belve
Martedì 10 dicembre è andata in onda su Raidue una nuova puntata di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani. Ospite Teo Mammucari che però infastidito dalle domande della giornalista si è alzato e ha abbandonato lo studio lasciando il pubblico incredulo. A indispettire il comico il cambio di registro della Fagnani che prima dell’intervista si era rivolta a lui in modo confidenziale per poi darle del lei.
Il giorno successivo alla puntata, Mammucari è intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5 per dare la sua versione dei fatti in merito a quanto accaduto. Dopo aver precisato di aver chiesto lui di partecipare al programma ha riferito di aver sollevato alla Fagnani una richiesta ben precisa, di non parlare dei suoi familiari. La preoccupazione che questo argomento potesse essere tirato in ballo nel corso dell’intervista lo ha però condizionato al punto da decidere poi di abbandonare lo studio:
“Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente”.
Una versione dei fatti che però non ha convinto i telespettatori che sui social hanno commentato in modo polemico: “Si può benissimo svincolare da alcune domande invadenti con ironia, educazione e classe. In fondo era consapevole che il programma al quale ha chiesto di partecipare si chiama Belve. Si è solo arrampicato sugli specchi”, è stato uno dei commenti. Anche personaggi famosi come Noemi e Loredana Bertè hanno preso una posizione contro il comico. E come se non bastasse, nelle ultime ore è stata avviata una raccolta firme contro Mammucari.
Conclusioni
- Controversia tra Flavia Vento e Teo Mammucari: Flavia Vento ha minacciato azioni legali contro Teo Mammucari dopo una battuta che il comico ha fatto a Belve, dove lo sfottò “Non sono mica Flavia Vento” non è piaciuto alla showgirl. Vento ha dichiarato di essere pronta a procedere legalmente, a meno che Mammucari non si scusi pubblicamente.
- Passato conflittuale tra i due: La tensione tra Flavia Vento e Teo Mammucari risale ai tempi in cui lavoravano insieme a Libero. Vento ha rivelato che Mammucari era innamorato di lei, ma che lei lo respinse, alimentando un risentimento che si è protratto nel tempo.
- Teo Mammucari e l’intervista a Belve: Durante la sua ospitata a Belve, Mammucari si è alzato e ha abbandonato lo studio, infastidito dalle domande di Francesca Fagnani. Ha poi spiegato a Rtl 102.5 che la sua reazione era dovuta alla paura che venissero fatti riferimenti alla sua famiglia. La sua versione dei fatti non ha convinto molti telespettatori, con alcune celebrità e una raccolta firme contro di lui.