Alzi la mano chi non ha mai pensato alle candele o ai diffusori profumati come regali di Natale. Il periodo delle feste di fatto è un periodo speciale e unico in cui la casa si trasforma in un luogo magico ed accogliente. Per creare questa atmosfera servono senza dubbio le candele profumate che non solo diffondono calore e luce, ma arricchiscono anche gli ambienti con fragranze tipiche delle festività.
Optare per uno di questi due regali, non solo è una scelta di grande eleganza, ma è anche ottimo modo per offrire un’esperienza sensoriale che accompagnerà la persona amata durante tutto il periodo delle festività.
Molto spesso, infatti, le candele e i diffusori delle collezioni pensate ad hoc per Natale sono confezionati in eleganti contenitori di vetro o scatole regalo uniche nel loro genere così da avere a disposizione il dono perfetto per chi ama tutte le sfumature del Natale.
Regali di Natale, cosa significa regalare candele e diffusori profumati
Donare una candela profumata o un diffusore dalle fragranze ricercate porta con sè un mondo di significati. Semplice e delicata, una candela offre luce, calore e fascino all’ambiente in cui si trova. Per questo, simbolicamente, regalare una candela, significa augurare speranza e calore nella vita di chi la riceve.
Regalarla a un’amica, a un genitore o al proprio partner significa donare un’emozione da assaporare e un ricordo da rivivere per sempre.
Candele profumate costose e low cost
La scelta delle candele è sempre più ampia, proprio perchè durante il periodo festivo è diventato un vero e proprio must avere in casa uno di questi oggetti così speciali e adatti al clima natalizio. Esistono in commercio tantissime varietà di candele ma anche di profumatori per l’ambiente che possono essere più o meno economici.
Ad esempio in molti supermercati o catene di negozi per la casa si possono trovare questi oggetti a prezzi vantaggiosi e con tante fragranze da scoprire. Il prezzo solitamente varia dai 3 ai 10 euro. Se invece si è alla ricerca di profumazioni più particolari o oggetti di marca il prezzo salirà sicuramente arrivando anche a sfiorare o superare in alcuni casi, i 100 euro ma l’effetto sorpresa sarà garantito.
Quali profumatori scegliere
Vi è ampia scelta anche per quanto riguarda i profumatori per ambienti che spesso si scelgono per il loro design in grado di armonizzarsi con quello della stanza o essere invece di contrasto.
Le ultime mode vogliono un ritorno ai materiali naturali, per questo, negli ultimi tempi vengono spesso venduti diffusori più grezzi con profumazioni che richiamano la natura come eucalipto, chiodi di garofano o legno di cedro.
Sempre di molto successo anche i profumatori più tecnologici che vanno oltre la semplice profumazione. In questo caso, la scelta perfetta è quella di un diffusore di oli essenziali ad ultrasuoni che rappresenta una scelta perfetta. Questi dispositivi non solo diffondono nell’ambiente fragranze piacevoli, ma aiutano anche a purificare l’aria, creando un’atmosfera di relax e benessere migliorando l’umore e il comfort di chi li utilizza.
Questi diffusori rappresentano un’idea regalo perfetta per chi cerca un prodotto che unisca sia l’estetica sia la funzionalità. Oltre a profumare l’ambiente, infatti, i diffusori contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e il benessere psicofisico, grazie ai benefici degli oli essenziali. Inoltre, molti di questi oggetti ad ultrasuoni sono dotati di luci LED regolabili, che permettono così di creare un’atmosfera personalizzata in base al proprio umore o al momento della giornata.
Sia le candele sia i profumatori, di ogni tipo, sono particolarmente apprezzati per il loro design elegante e sono adatti non solo per la casa, ma anche per gli uffici o gli studi di lavoro.
Scopri anche i regali di Natale perfetti per gli amanti del design.