Troppo poco quello che ha costruito fino adesso la Roma, il pericolo di estromissione dall’Europa League anzi tempo è più che una probabilità se non scenderà in campo per vincere a tutti i costi contro il Braga.
Mancano infatti sempre meno partite e la possibilità di ottenere la qualificazione al turno successivo si riduce in caso di diverso riusultato tra le mura amiche dell’Olimpico.
Dunque gli uomini di Claudio Ranieri nonostante tutto hanno ancora una ghiotta occasione, ovvero quello di fare un passo in avanti significativo: l’obiettivo 3 punti e il conseguente sorpasso sull’avversario nonché l’allontanamento dalla zona eliminazione sono tutti ingredienti da dover assoporare a fine partita se vogliono dare una sterzata ad un periodo no. Ci riusciranno?
Per saperlo non ci resta che seguire la gara del pre-serale che avrà il suo calcio d’inizio alle 18:45. Di seguito tutte le indicazioni e le informazioni sul match.
Dove vedere Roma-Braga in tv e in streaming
La gara dell’Olimpico tra Roma e Braga sarà trasemessa come tutte le partite di Europa League da Sky. Tifosi giallorossi e appassionati di calcio potranno godersi la gara in tv sui canali satellatari Sky Sport uno e Sky Sport.
In streaming invece potranno seguirla sulle app Sky Go e Now scaricabili e utilizzabili su smartphone, teblet e Pc.
Chi arbitra Roma-Braga
Il tedesco Daniel Siebert dirigerà Roma-Braga, nelle vesti di assistenti i connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il quarto uomo sarà Daniel Schlager, mentre al Var Storks Soren sarà coadiuvato dall’ avar Bastian Dankert.
Probabili formazioni
Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi a questo tipo di formazione: Svilar in porta, davanti a lui il quartetto difensivo composto da Mancini, Hermoso, Ndika e Celik, a centrocampo Angelino, El Shaarawy, Paredes e Konè, in avanti dietro l’unica punta Dovbyk l’argentino Soulè.
Carvalhal si presenterebbe all’Olimpico con: Matheus tra i pali, Ferreira, Niakatè e Arrey-Mbi in difesa, Roger, Moutinho Carvalho e Gabriel Martinez in mediana Bruma e El Ouuazzani in attacco.
Il cammino in Europa League di Roma e Braga
Cinque partite sono state già giocate in questa nuova edizione della seconda competizione continentale per club: la Roma dopo queste (1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta) ha messo in cascina 6 punti e occupa la 21esima posizione in classifica. Il Braga invece la 18esima con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
LE PARTITE GIOCATE DALLA ROMA FINO A OGGI
- Roma-Atletico Bilbao 1-1
- Elfsborg-Roma 1-0
- Roma-Dinamo Kiev 1-0
- Union Sg-Roma 1-1
- Totenhamo-Roma 2-2
- Roma-Braga
LE PARTITE FINORA DISPUTATE DAL BRAGA
- Braga M.Petah Tikva 2-0 (andata secondo turno); M.Petah Tikva-Braga 0-5 (ritorno secondo turno)
- Braga-Servette 0-0 (andata terzo turno); Servette-Braga 1-2 (ritorno terzo turno)
- Braga-Rapid Vienna 2-1 (spareggio di andata); Rapid Vienna-Braga 2-2 (spareggio di ritorno)
- Braga-M.Tel-Aviv 2-1
- Olympiacos-Braga 3-0
- Braga-Bodo/glimt 1-2
- Elfsborg-Braga 1-1
- Braga-Hoffenheim 3-0
Le prossime avversarie di Roma e Braga
La Roma ad anno nuovo continuerà il suo cammino in Europa League contro l’Az Alkmaar il 23 gennaio e contro l’Eintracth Francoforte una settimana più tardi, il 30 gennaio. Tutte e due le gare avranno il loro fischio di inizio alle 18:45.
Il Braga alla ripresa delle Coppe europee dopo la sosta se la dovrà vedere con l’Union Sg il 23 gennaio 2025 e Lazio il 30 gennaio 2025, entrembe le partite si giocheranno alle 21:00.