È tutto pronto per la partita di Conference League tra Fiorentina e LASK Linz. Gli uomini di Raffaele Palladino affronteranno gli austriaci oggi alle 18.45 con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione. La sfida del Franchi sarà fondamentale per dare continuità all’ottimo momento dei viola, reduci da una lunga striscia di vittorie tra campionato e coppa. Occhio a non sottovalutare l’avversario, anche se il LASK ha dimostrato i propri limiti durante le prime quattro giornate di Conference League.

I tifosi della Fiorentina si aspettano l’ennesima grande prestazione di Kean e compagni. Palladino potrebbe decidere di mischiare le carte per far riposare alcuni dei suoi protagonisti e dare spazio a chi ha giocato con meno continuità. Finora i toscani hanno ottenuto due vittorie in altrettante gare casalinghe e c’è la volontà di continuare così davanti ai propri sostenitori. Gli austriaci sono ampiamente alla portata e, se la Fiorentina giocherà tenendo i suoi soliti standard, non dovrebbe faticare a conquistare i tre punti.

Dove vedere Fiorentina-LASK in tv e in streaming

Siamo arrivati alla quinta giornata di Conference League e i tifosi hanno imparato a conoscere dove vedere le partite della competizione europea. Anche Fiorentina-LASK verrà trasmessa in tv su Sky Sport Max (205) e Sky Sport (253), così come tutte le altre gare di Conference. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche dal proprio smartphone attraverso l’app di Sky Go o la piattaforma NOW. Diverse opzioni per non perdersi un appuntamento che potrebbe essere decisivo per la qualificazione della Fiorentina.

Arbitro e probabili formazioni

La sfida di Conference League di stasera sarà arbitrata dall’ungherese Balázs Berke, supportato dagli assistenti Vencel Tóth e Balázs Szert. Si tratta di un arbitro giovane (40 anni) che non ha molta esperienza nelle competizioni europee. Berke, infatti, ha diretto appena quattro gare tra Europa e Conference League, alcune delle quali durante il turno di qualificazione.

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Richardson, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino

LASK (4-3-3): Jungwirth; Stojkovic, Ziereis, Smolcic, Bello; Talovierov, Zulj, Bogarde; Flecker, Ljubicic, Berisha. All. Schopp

Il cammino di Fiorentina e LASK

Fiorentina e LASK hanno avuto un cammino molto diverso in Conference League. Mentre i viola hanno sfiorato la perfezione, gli austriaci sono stati costretti a fare i conti con moltissime difficoltà. La Fiorentina ha ottenuto 3 vittorie in 4 gare mentre il LASK non ha mai acciuffato i tre punti. La formazione di Schopp occupa il 32esimo posto della classifica con soli 2 punti maturati contro Cercle Brugge e Djurgarden. Le forze in campo sono quanto mai differenti e la viola dovrà sfruttare la maggior qualità a disposizione.

LE PARTITE FIN QUI DISPUTATE DALLA FIORENTINA

  • Fiorentina-The New Saints 2-0
  • St.Gallen-Fiorentina 2-4
  • APOEL-Fiorentina 2-1
  • Fiorentina-Pafos 3-2

LE PARTITE FIN QUI DISPUTATE DAL LASK

  • Borac Banja-LASK 2-1
  • LASK-Cercle Brugge 0-0
  • O.Ljubljana-LASK 2-0
  • LASK-Djurgarden 2-2

Le prossime avversarie di Fiorentina e LASK

Dopo la gara del Franchi la Fiorentina concluderà il suo percorso in Conference League contro il Vitoria Guimaraes. I portoghesi occupano il quinto posto in classifica proprio davanti alla formazione di Palladino e sono la grande rivelazione del torneo. Anche per questo i viola puntano a blindare la qualificazione diretta contro il LASK per poi essere più liberi nell’ultimo incontro in programma.

L’atto conclusivo del LASK Linz sarà invece contro il Vikingur Reykjavik: il club islandese è in piena lotta per i playoff e arriverà alla sfida del 19 dicembre con l’obbligo di fare punti. Per gli austriaci, invece, le chance di restare nella competizione sono ridotte al minimo.