L'amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin è nata sotto ai riflettori. Entrambe erano letterine a "Passaparola", programma di successo del 2000 condotto da Gerry Scotti. Da quel momento le due non si sono perse più di vista anzi il loro rapporto si è consolidato sempre di più fino a trasformarsi in un'amicizia. Oggi però la situazione sembra essere cambiata.
Ad oggi i rapporti tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin sarebbero tiepidi. A riportarlo il Settimanale Oggi che ha riportato nuovi interessanti dettagli. Il raffreddamento della loro amicizia sarebbe una diretta conseguenza delle tensioni che si sono create tra Pier Silvio Berlusconi e la Blasi. Pare infatti che l'amministratore delegato di Mediaset non abbia preso bene l'ultimo no della conduttrice a cui era stata proposta la conduzione de "La Talpa" prima di Diletta Leotta. Ma non è tutto.
Ilary Blasi sarebbe in procinto di rifilare a Pier Silvio un altro due di picche. Dopo il flop di Vladimir Luxuria all'"Isola dei Famosi", Berlusconi si sarebbe convinto a richiamare la Blasi che la scorsa estate è riuscita a superare brillantemente la prova della conduzione di "Battiti Live". Ma di fronte alla proposta di tornare alla conduzione del reality la Blasi avrebbe mostrato qualche perplessità. L'ex moglie di Totti deve aver fatto un passo indietro consapevole che Mediaset le aveva tolto la conduzione come punizione per aver firmato un accordo con Netflix per la realizzazione del docu-film Unica.
Questa tensione tra Pier Silvio e Ilary Blasi non sarebbe rimasta confinata però solo all'ambito professionale ma avrebbe finito per avere conseguenze anche sul rapporto tra l'ex moglie di Totti e Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo, legata sentimentalmente e professionalmente a Pier Silvio, avrebbe preso ancora di più le distanze dalla Blasi. E pensare che proprio alla Toffanin, Ilary Blasi aveva affidato le sue prime rivelazioni post-rottura con Francesco Totti. Finora nessuna delle dirette interessate ha commentato questi rumors.
Ilary Blasi e Silvia Toffanin si sono conosciute nel programma "Passaparola". Nonostante i loro percorsi professionali e di vita le abbiano portate ad essere lontane fisicamente, negli anni non si sono mai perse. Quelle poche volte in cui hanno parlato della loro amicizia hanno detto di essersi conosciute prima ancora di conoscere i loro uomini ovvero Francesco Totti e Pier Silvio Berlusconi.
Pur vivendo in città diverse, hanno sempre trovato il modo di stare insieme tra cene, giornate di shopping, e viaggi per loro due. Anche nei momenti più complicati si sono supportate a vicenda come quando Ilary ha dovuto attraversare la fase tormentata della separazione da Totti.
Un legame che Silvia e Ilary hanno preferito tenere però lontano dai riflettori tanto che solo in rare occasioni ne hanno parlato pubblicamente. La Blasi stessa in passato aveva spiegato come il suo riserbo nel parlare di Silvia fosse dettato dalla consapevolezza che certi valori debbano essere preservati e protetti dalle dinamiche del mondo dello spettacolo.
Dopo aver dato la sua versione sulla separazione da Francesco Totti, sta per arrivare su Netflix la seconda stagione del docu-film "Unica". Il nuovo progetto Netflix sarà un approfondimento rispetto ai temi della prima stagione e avrà una durata complessiva di tre ore. Oltre a ripercorrere i momenti difficili post-separazione, si è deciso di esplorare i temi legati alla rinascita e alla crescita personale.
In questo sequel, è prevista anche la presenza di Bastian, il nuovo compagno di Ilary Blasi. Una storia d'amore che dura ormai da tre anni e su cui si fanno insistenti i rumors delle nozze. Oltre a lui ci saranno anche amici e familiari che hanno aiutato Ilary Blasi a risollevarsi dopo la separazione da Totti.