Il conto alla rovescia per il 2025 ci attende. Emergono i primi nomi dei possibili cantanti che vedremo esibirsi per lo show L’Anno Che Verrà, lo spettacolo di Capodanno in onda su Rai 1, come da tradizione, la sera del 31 dicembre. La serata si svolgerà in piazza Indipendenza a Reggio Calabria e sarà condotta da Marco Liorni. Dopo le passate edizioni di successo di Amadeus, Liorni si prepara a tenere alto il nome dello show, accogliendo artisti che ci hanno fatto sognare nel corso dell’anno e non solo.

Chi vedremo scandire l’attesissimo conto alla rovescia e quali sono i nomi degli artisti che ci faranno compagnia in sottofondo mentre festeggiamo il Capodanno nelle nostre case?

Gli ospiti di “L’Anno Che Verrà”: i rumor sul concerto in piazza Indipendenza

Mentre si attendono i comunicati ufficiali da parte della Rai con tutti i nomi degli ospiti che animeranno il concerto di Capodanno 2024-2025, iniziano a circolare i primi rumor. A confermarli sono alcune testate locali della Calabria, come Cnews.
Primi tra tutti, sembra che saranno presenti i Ricchi E Poveri, il duo in rimonta con la carriera musicale dal successo di Sanremo 2024 con il brano Ma non tutta la vita, diventato un tormentone tra l’inverno e la primavera, aggiungendosi ai grandi successi storici della band. Avremo modo sicuramente di sentire il brano in concerto, qualora si confermasse ufficialmente la loro partecipazione.

Nell’attesa, puoi riascoltare il brano Ma non tutta la vita qui sotto:

Pare che saranno proprio loro le star indiscusse della serata. Sarebbero stati scelti per cantare durante il conto alla rovescia mentre ci affacciamo direttamente all’anno nuovo: il 2025.

Oltre al celebre duo, tra i nomi quasi certi ci sono anche Paolo Belli e Nino Frassica, quest’ultimo pronto a intrattenere il pubblico di Rai 1 con la sua comicità e la sua vivacità contagiosa.

Ad aggiungere nomi all’elenco “semi-ufficiale” degli artisti in concerto è CityNews, che cita tra i papabili partecipanti Paola e Chiara, Gigi D’Alessio, Annalisa e probabilmente anche qualche ospite a sorpresa direttamente dalla lista dei big scelti per Sanremo 2025. Rispetto allo scorso anno, in cui a condurre era Amadeus, ex direttore artistico del festival, è possibile che vedremo meno cantanti che si esibiranno anche al teatro Ariston, ma al momento ancora non è stato rivelato il numero preciso di questi artisti.

I Ricchi e Poveri con Chiara and Paola sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024.

Dobbiamo aspettarci di vedere nel corso dello show anche performance di partecipanti che si sono distinti nelle trasmissioni di Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle.

“L’Anno Che Verrà” è in diretta o registrato?

L’atteso concerto di Capodanno L’Anno Che Verrà, mandato in onda come ogni anno su Rai 1, sarà trasmesso in diretta. Non c’è nessuna possibilità che sia registrato, d’altronde, un evento famosissimo per il suo atteso conto alla rovescia poco prima di mezzanotte.

La serata del 31 dicembre in concerto si animerà poco dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo spettacolo in tv è come sempre fissato per le 21.00.

Nel frattempo, nella sede che ospiterà gli artisti, piazza Indipendenza, i lavori per l’allestimento del grande palco Rai continuano regolarmente.

Ci si prepara a brindare e festeggiare tutti insieme in diretta nazionale all’arrivo del 2025.

Il conduttore Marco Liorni e la storia dei presentatori dello show

Marco Liorni è pronto a raccogliere l’eredità degli altri conduttori di questo programma che, dal 2023, è ormai diventato una tradizione della rete nazionale. A idearlo per primo è stato Carlo Conti: lo ha condotto dal 2003 al 2008, per poi tornare nel 2011 e proseguire fino al 2013.

La storia dello speciale di Capodanno Rai ha proseguito con Fabrizio Frizzi, prima del secondo intervento di Conti, nel biennio 2009/2010.

La coppia di conduttori Pino Insegno e Mara Venier hanno guidato le edizioni del 2010 e del 2011.

Nel 2014, invece, Flavio Insinna ha condotto la serata, prima dell’arrivo di Amadeus, il presentatore che per più anni ha guidato lo show, stando in carica per tutti i capodanni dal 2015 al 2023.