Dopo la vittoria in serie A contro il Lecce, Claudio Ranieri cerca i tre punti anche in Europa nella sfida tra Roma e Braga. Giovedì 12 dicembre, la Roma di Claudio Ranieri affronterà il Braga di Carlos Carvalhal alle 18:45 allo Stadio Olimpico. La partita sarà cruciale per la prima fase di UEFAEuropa League. Dopo una vittoria, due pareggi e una sconfitta, la Roma cercherà di ottenere il suo secondo successo nella competizione per risalire la classifica.
Ranieri ritrova Dovbyk e Celik
Domani, la Roma scenderà in campo all’Olimpico nella sesta giornata della UEFA Europa League: la squadra di Claudio Ranieri ospiterà il Braga. Alle 18:45, i giallorossi cercheranno la seconda vittoria in Europa. L’allenatore romano ritrova Zeki Celik e Artem Dovbyk.
Oltre a pensare alla sfida contro il Braga, Claudio Ranieri ha risposto a una domanda anche sul nuovo allenatore. Alla scadenza del contratto, dal prossimo 1 luglio 2025, il romano diventerà consulente del club e dovrà prendere decisioni anche in merito al suo successo:
“Mi sto impegnando 50 e 50. Ho dei giocatori meravigliosi che mi lasciano la possibilità di pensare anche al futuro. Con la proprietà e Ghisolfi stiamo pensando a tutto: all’oggi e al futuro. L’allenatore non è la priorità, ma ci stiamo pensando pur senza entrare nello specifico. Stiamo cercando uno bravo, poi speriamo di non sbagliarlo”.
Claudio Ranieri, infine, ha parlato anche della condizione dei calciatori acciaccati. Artem Dovbyk e Zeki Celik ci saranno contro il Braga, mentre per Bryan Cristante bisognerà ancora aspettare. Ecco le parole dell’allenatore della Roma:
Dovbyk? Intanto deve tornare in una buona condizione fisica perché i vari infortuni l’hanno debilitato. Dopo dobbiamo capire noi come va servito. La prima cosa per lui è tornare al 100% perché un giocatore della sua stazza se non sta al massimo non rende. Alzando l’autostima della squadra anche lui ne beneficerà. Ho recuperato tutti tranne Cristante, sia Dovbyk che Celik sono a disposizione. Soulé è il futuro. Dopo un anno meraviglioso a Frosinone è arrivato alla Roma e pensava di fare le stesse cose. Lo vedo vivo, cercheremo di tirargli fuori il meglio che ha dentro di sé”.
Roma-Braga, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Zalewski, Koné, Paredes, Saelemaekers; Soulé, Pisilli; Dovbyk. All. Ranieri.
BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. All. Carvalhal.