Sabrina Salerno è un esempio di determinazione e vitalità per tutti i suoi numerosi fan. La cantante infatti dopo essersi esibita in tour in alcune città francesi ha raccontato di aver fatto una prima radioterapia. Così ha voluto eliminare eventuali tracce tumorali dopo l’operazione a cui si è sottoposta a settembre scorso per rimuovere un nodulo maligno al seno. La showgirl ha raccontato sui social come si sente dopo essere tornata in palestra dopo il cancro.
Come sta Sabrina Salerno dopo il cancro al seno
“Ciao ragazzi sono appena tornata da Parigi, sono andata in ospedale, ho fatto la mia prima radioterapia e questa mattina sono andata in palestra. Quindi stiamo a vedere se radioterapia e palestra possono essere compatibili? Per il momento sì o almeno ho appena iniziato, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni”.
Con queste parole Sabrina Salerno ha informato i suoi fan di essere tornata da Parigi dopo aver concluso i suoi concerti nella capitale e in altre città francesi. Dopo essere andata in ospedale per la prima radioterapia si è recata in palestra e ha ricominciato ad allenarsi. Per ora tutto bene e ci si augura che tutti continui per il verso giusto per la cantante di Boys e Siamo donne e tanti altri brani da lei resi celebri negli anni Ottanta e Novanta.
Quindi la carica che le ha dato la musica in terra francese sembra le abbia fatto proprio bene per buttare alle spalle il tumore al seno, di cui si è operata a settembre, rimuovendo un nodulo maligno. Per i suoi fan è un esempio e lei sembra proprio non aver perso la sua forza d’animo che la contraddistingue da sempre.
La notizia del tumore al seno
Era, come detto poc’anzi, settembre scorso quando Sabrina Salerno informava i suoi fan di essersi sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione di un nodulo maligno al seno. “Ci siamo – aveva scritto la cantante sui social – tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho effettuato la mammografia. Questi mesi sono stati segnati da molta paura, ansia, malinconia, ma soprattutto da una grande speranza e voglia di lottare. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita“
Questo episodio sembra averla turbata poco o almeno lei non ha reagito buttandosi giù ma anzi dopo poco è tornata a esibirsi sui palchi e facendo tutte le sue attività di ogni giorno. Alcuni hanno anche criticato il suo atteggiamento, considerando impossibile sentirsi così in forma dopo un’operazione e uno spavento del genere. Tuttavia la cantante ha sempre reagito alle critiche buttandosi tutto alle spalle e ne sono esempio le ultime storie pubblicate su Instagram.
Il legame speciale con il figlio Luca Maria
Sabrina Salerno ha un figlio di nome Luca Maria nato nel 2004 a seguito della relazione trasformata poi in nozze due anni dopo con l’imprenditore tessile Enrico Monti. Durante gli ultimi giorni del suo tour in Francia a quanto pare mamma e figlio sono stati molto insieme e lo dimostrano le foto di quei momenti pubblicate su Instagram. La didascalia del post di due giorni fa recita: “Abbiamo fatto il pieno di momenti magici, che hanno illuminato il cuore! Amiens, Lille, Bruxelles e Parigi”.
Durante un’intervista a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin erano andati ospiti proprio Sabrina Salerno e suo figlio Luca Maria per raccontare il loro splendido legame. “Ho cercato di insegnargli il rispetto per le donne. È un lavoro che tocca a noi madri”, aveva detto la cantante e il figli aveva confessato: “È l’unica persona al mondo che riesce a tirarmi fuori quello che ho dentro davvero“.
Le condizioni di salute di Sabrina Salerno in 3 punti
- Il percorso di cura e la forza d’animo
Sabrina Salerno ha affrontato un intervento chirurgico a settembre per la rimozione di un nodulo maligno al seno. Successivamente ha iniziato la radioterapia e, con grande determinazione, è tornata subito a dedicarsi alle sue attività quotidiane, inclusi i concerti in Francia e gli allenamenti in palestra. Ha condiviso la sua esperienza con i fan, dimostrando una grande forza interiore e diventando un esempio di resilienza. - L’importanza della prevenzione
La cantante ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, rivelando di aver scoperto il nodulo durante una mammografia di routine a luglio. Nonostante la paura e l’ansia provate nei mesi successivi, ha affrontato la situazione con coraggio e determinazione, ribadendo il valore della prevenzione per salvare vite. - Il legame con il figlio e il supporto familiare
Durante il tour francese, Sabrina ha condiviso momenti speciali con suo figlio Luca Maria, con cui ha un forte legame affettivo. La loro relazione è stata anche oggetto di un’intervista a “Verissimo”, in cui hanno evidenziato il rispetto e l’amore reciproco. Le immagini dei loro momenti insieme, pubblicate sui social, mostrano la serenità e il sostegno familiare che l’accompagnano in questa fase della sua vita.