Interventi mirati ma forse necessari, in casa Lazio è tempo di pensare anche al calciomercato, dove per il centrocampo spunta anche il nome di Casadei del Chelsea. Il calciatore italiano si trova attualmente nel club guidato da Enzo Maresca, club proprietario del cartellino, e potrebbe partire già a gennaio per cercare di avere maggior minutaggio. Il club biancoceleste quindi osserva e pensa al possibile colpo nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampo è uno dei reparti che richiederà infatti qualche aggiustamento.

La sola presenza di Guendouzi e Rovella non basta, e Vecino ha il contratto in scadenza a giugno. Resta da capire quindi se si tratterà di un movimento da effettuare a titolo definitivo già nel prossimo mese, o se ogni discorso sarà eventualmente rimandato in estate. Nel frattempo sono sicuramente tanti i profili al vaglio del Ds Fabiani, che vuole regalare almeno un colpo a Baroni per consentirgli di alimentare ulteriormente i sogni Scudetto. La squadra, intanto, si gode il momento e pensa già al rush finale del mese di dicembre. Prima la sfida all’Ajax in Europa League, che metterà in palio le ambizioni di primo posto, poi il pensiero alla Serie A.

Lazio, Casadei nome nuovo per il centrocampo

La Lazio inizia a guardarsi attorno in vista della prossima sessione di calciomercato, e per il centrocampo adesso spunta anche il nome di Cesare Casadei del Chelsea. Il talento italiano è chiuso dalla folta concorrenza, e potrebbe ripartire dal progetto biancoceleste per rilanciare le proprie ambizioni. Non si tratta dell’unico profilo sotto osservazione, visto che in cima alle preferenze ci sarebbe comunque Belahyane. Le richieste per il centrocampista marocchino, tuttavia, sono decisamente alte.
L’Hellas Verona chiede infatti almeno 10 milioni di euro per lasciarlo partire già a gennaio, cifre che in questo momento la Lazio non avrebbe intenzione di spendere.

L’investimento importante, quasi sicuramente, sarà rimandato alla prossima estate, motivo per cui durante la finestra ci si muoverà esclusivamente per un prestito. Oltre a loro due ci sarebbero inoltre altre piste, una già battuta durante le scorse settimane che porta al nome di Folorunsho, anche se in questo caso ci sarebbe da convincere il Napoli a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Complicate anche le piste che portano ai nomi di Bondo o Bianco del Monza, i brianzoli sarebbero disposti a farli partire soltanto a titolo definitivo. La Lazio intanto osserva e studia il possibile nuovo colpo.

Nodo clausole, c’è anche Dia

Dopo Guenoduzi e Rovella, sui quali pende una clausola di 50 milioni di euro a testa, e Noslin, su cui invece c’è una cifra di circa 70 milioni di euro, anche sul contratto di Dia sarebbe state prevista una clausola in grado di allontanare possibili interessati. Si tratta, nello specifico, di una cifra che oscilla tra i 60 e i 70 milioni di euro, per uno dei calciatori maggiormente rappresentativi del nuovo corso della Lazio. Più di 280 milioni per blindare i propri gioielli, chiara testimonianza del club biancoceleste di voler aprire un nuovo corso senza più cessioni eccellenti.