Per il secondo anno di fila, Jannik Sinner ha vinto il Fans’ Favourite Award, il premio assegnato dai tifosi tennistici. L’italiano ha bissato il successo di dodici mesi fa e succede a mostri sacri come Roger Federer e Rafael Nadal. Il numero uno al mondo si conferma uno dei tennisti più amati del circuito ATP. Sui social è arrivato anche il ringraziamento ai tifosi che lo hanno votato.
Sinner vince il Fans’ Favorite Award 2024
Non si fermano i riconoscimenti per Jannik Sinner. L’altoatesino, che sta preparando a Dubai la stagione 2025 e il primo Slam dell’anno, gli Australian Open, è stati ancora premiato. Dopo il primo successo del 2023, Jannik Sinner ha vinto il Fans’ Favourite Award, il premio assegnato dai tifosi tennistici. Il numero uno al mondo succede due mostri sacri. Dal 2003 al 2021, infatti, il premio è stato vinto da Roger Federer. Nel 2022 a succedergli è stato l’amico-rivale Rafael Nadal.
Ora è di nuovo il turno di Jannik Sinner. Oltre a essere il numero uno al mondo e godere di ampia considerazione tra tennisti e addetti ai lavori, l’azzurro si conferma amatissimo soprattutto dai tifosi. Un altro importante attestato di stima che arriva al termine di un anno incredibile. Jannik Sinner ha chiuso il 2024 da numero uno del ranking ATP, ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), ha vinto per la prima volta le Nitto ATP Finals, ha vinto tre Master 1000 (Cincinnati Open, ATP di Shanghai e Miami Open), oltre alla seconda vittoria in Coppa Davis con l’Italia.
Il ringraziamento social
Dopo la vittoria e l’annuncio social da parte dell’account X ufficiale dell’ATP Tour, Jannik Sinner ha voluto ringraziare i tifosi che lo hanno votato come Fans’ Favourite Award nel 2024. Ecco il messaggio pubblicato dal numero uno al mondo su X:
“Grazie a tutti i fan in giro per il mondo per aver votato per me. Vincere questo premio per la seconda volta significa molto per me, soprattutto perché viene direttamente da voi”.