Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte in vista delle prossime partite. Nel corso dell’ultima gara di campionato contro la Lazio, Khvicha Kvaratskhelia ha rimediato un infortunio. Il calciatore georgiano si è sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Confermate, quindi, le sensazioni e i timori delle ultime ore dopo l’uscita anticipata dal campo nell’ultimo incontro contro i biancocelesti. Il calciatore dovrebbe restare fuori dai campi di gioco verosimilmente fino agli inizi del 2025. Salterà certamente le prossime gare con Udinese, Genoa e Venezia. Le sue condizioni saranno valutate nel corso delle prossime settimane, ma il giocatore ha già cominciato l’iter riabilitativo. 

Napoli, le ultime sull’infortunio di Kvaratskhelia 

Il Napoli deve fare i conti con l’infortunio di Kvaratskhelia. Piove sul bagnato in casa azzurra, che dopo la doppia sconfitta con la Lazio tra Coppa Italia e campionato deve registrare anche l’infortunio dell’attaccante. Per il georgiano gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado dei collaterale mediale del ginocchio destro. Da stabilire i tempi di recupero, ma sicuramente l’attaccante georgiano non sarà disponibile nell’immediato. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare aggiornamenti più dettagliati sulla convalescenza del numero 77 della squadra di Antonio Conte.

Oggi, prima di rientrare al lavoro, il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo: salterà Udinese e Genoa, verrà rivalutato tra qualche settimana ma potrebbe anche rientrare nel 2025. Il numero 77 dovrebbe restare fermo ai box per un mese circa, rientrando dunque non prima del nuovo anno. Al suo posto troverà sicuramente più spazio Neres nell’undici titolare di Antonio Conte. Kvicha Kvaratskhelia, dunque, ne avrà almeno per circa quattro settimane: punterà a tornare in campo per la partita del 4 gennaio contro la Fiorentina o per quella del 12 contro l’Hellas Verona.

Le trattative per il rinnovo con il Napoli 

Se ne parla da oltre un anno ormai, ma adesso presto potrebbe divenire realtà: Khvicha Kvaratskhelia è vicino al rinnovo di contratto con il Napoli. Una vera e propria svolta, quando il prolungamento dell’esterno offensivo georgiano sembrava cosa complicata. All’improvviso Kvara e il Napoli di nuovo vicini. Più vicini in quella che ormai può serenamente considerarsi un’estenuante di trattativa di rinnovo. La novità è la seguente: le parti si sono avvicinate, a quanto pare anche un bel po’, e hanno ripreso a lavorare alla definizione di un’intesa che dovrebbe portare Kvaratskhelia a firmare il prolungamento fino al 2029, con aumento d’ingaggio, bonus e clausola determinati in maniera tale da far felici tutti. Uno scatto fondamentale, in attesa dello sprint finale.