Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha iniziato a preparare la nuova stagione e ha scelto Dubai per farlo. Dopo aver vinto due Slam (Australian Open), le Nitto ATP Finals di Torino, 3 Master 1000 (Miami Open, Cincinnati Open e Shanghai Open), oltre alla seconda Coppa Davis con l’Italia e l’ATP 500 di Rotterdam, l’italiano punta a difendere gli 11.830 punti conquistati nel 2024. Non sarà facile e già il primo torneo sarà importante: agli Australian Open, Jannik Sinner proverà a bissare il successo dello scorso anno in cui dovrà anche difendere 2000 punti. La preparazione dell’azzurro è orientata a migliorare un importante fondamentale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Jannik Sinner si allena a Dubai

Jannik Sinner ha già organizzato i primi mesi del 2025. Si partirà direttamente agli Australian Open e non ci saranno tornei di preparazione, come accaduto nel 2024. Sarà proprio lo Slam di Melbourne – in programma dal 12 al 26 gennaio 2025 – il primo torneo in cui scenderà in campo il numero uno al mondo (Il calendario di Jannik Sinner dei primi mesi del 2025). Per la prima volta, l’azzurro prenderà parte all’ATP di Dubai, che si giocherà a febbraio.

Proprio a Dubai si sta preparando Jannik Sinner alla nuova stagione. Dopo aver assistito al GP di Abu Dhabi e aver sventolato la bandiera a scacchi, il numero uno al mondo è rimasto negli Emirati Arabi per allenarsi. L’altoatesino avrà strutture all’avanguardia a disposizione. Inoltre, con lui ci sarà quasi tutto il suo staff. L’unico assente sarà Darren Cahill. L’australiano si ritroverà con il team negli ultimi giorni del 2024, quando la squadra si trasferirà in Australian. Simone Vagnozzi (coach), Marco Panichi (preparatore atletico) e da Ulises Badio (fisioterapista) affiancheranno il numero uno al mondo. Il ventreenne punterà a migliorare l’aspetto fisico, soprattutto in vista dei cinque set degli Slam. È questo uno dei – pochi – punti deboli dell’altoatesino. Nei 15 incontri in cui si è arrivati al quinto set, Sinner ne ha vinti 6 e persi 9. Si punterà a migliorare anche questo fondamentale. Decisivo sarà Marco Panichi, che ha migliorato tanto Novak Djokovic sotto questo aspetto.