Ieri sera a Los Angeles Jay-Z e Beyoncè hanno sfilato insieme sul red carpet della premiere di “Mufasa-Il Re Leone”. Assieme a loro anche la figlia Blue Ivy Carter che nel film d’animazione della Disney presta la voce a Kiara, la figlia di Simba. Un ruolo che la vede accanto alla madre che è tornata a doppiare Nala. L’apparizione di Jay-Z al loro fianco ha catalizzato l’attenzione in quanto è avvenuta il giorno dopo essere stato accusato di aver stuprato una ragazza di 13 anni insieme a Sean “Diddy” Combs.

Jay-Z e Beyoncè: il red carpet insieme dopo le accuse di stupro

Lo scandalo che ha travolto Jay-Z non sembra aver scosso più di tanto Beyoncè. La popstar è apparsa serena ieri sera alla premiere di “Mufasa” al fianco del marito. Nessun commento su quanto accaduto, nessuna parola. Che Beyoncè abbia deciso in questo modo di tutelare il marito è fuor di dubbio. Ha deciso di non lasciarlo da solo e la serata di ieri sera è stato un segnale importante a dimostrazione di come restare uniti possa servire per superare i momenti più difficili.

Anche Jay-Z è apparso sorridente e per nulla turbato o preoccupato dai possibili risvolti giudiziari della vicenda di stupro. Lui e Beyoncè sono stati anche immortalati mentre ridevano mentre sistemavano lo strascico dell’abito della figlia prima di recarsi alla premiere.

Jay-Z e Beyoncè erano finiti al centro dell’attenzione mediatica per un presunto coinvolgimento nei festini organizzati da Puff Daddy. Le accuse contro Daddy avevano portato molti ad interrogarsi sul ruolo che la coppia d’oro della musica avrebbe avuto in questa vicenda torbida. Si è ipotizzato che Beyoncè e il marito fossero a conoscenza delle attività illegali di Daddy partecipando a questi famosi festini in cui si sarebbero svolti episodi poco chiari.

Le accuse di stupro

Il nome di Jay-Z è stato tirato in ballo nella causa civile per violenza sessuale ai danni di una minorenne. La tredicenne, la cui identità non è stata svelata, ha denunciato il produttore discografico per violenza sessuale. I fatti risalgono al 2000. La donna sostiene di essere stata aggredita dopo essere stata accompagnata ad un afterparty degli MTV Music Awards. Oltre a Jay-Z sarebbe stato presente anche Sean Combs.

Oltre a definire le accuse “idiote e parte di un tentativo di ricatto”, Jay-Z si è detto addolorato per la sua famiglia:

“Mia moglie e io dovremo far sedere i nostri figli, uno dei quali ha l’età in cui i suoi amici sicuramente vedranno la stampa e faranno domande sulla natura di queste affermazioni, e spiegheranno la crudeltà e l’avidità delle persone. Piango un’altra perdita di innocenza. I bambini non dovrebbero sopportare una cosa del genere alla loro giovane età”.

La storia d’amore tra Beyoncè e Jay-Z

Beyoncè e Jay-Z si sono conosciuti alle fine degli anni 90. Nessun colpo di fulmine ma solo un’amicizia che negli anni si è trasformata in un legame più forte, intenso. Nel 2008 convolano a nozze in gran segreto e nel 2012 nasce la prima figlia della coppia, Ivy Blue. Nel 2016 iniziano a circolare le voci di una crisi nella coppia a causa di presunte infedeltà del rapper. Nessuno dei due rilascia commenti ma il testo del brano “Lemonade” di Beyoncè è una conferma. Dopo aver superato la crisi, nel 2017 Beyoncè annuncia una nuova gravidanza. Stavolta sono ben due gemelli, Rumi e Sir.

Chi è Jay-Z

Jay-Z, nato il 4 dicembre 1969, è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, vivendo una giovinezza segnata da difficoltà. A soli 12 anni, ha affrontato l’abbandono del padre e un rapporto difficile con il fratello maggiore. Nonostante queste difficoltà, la sua carriera è stata una serie di trionfi: ha conquistato la vetta delle classifiche, ha collaborato con grandi artisti e ha ricevuto numerosi premi. Tra i suoi successi più rilevanti, si contano ben 22 Grammy Awards (con 74 nomination) e diversi American Music Awards, solo per citarne alcuni tra i riconoscimenti più prestigiosi nel panorama musicale.

Conclusioni

  • Premiere di “Mufasa-Il Re Leone”: Ieri sera, Jay-Z, Beyoncé e la loro figlia Blue Ivy hanno partecipato insieme alla premiere del film d’animazione “Mufasa-Il Re Leone”. Blue Ivy presta la voce a Kiara, mentre Beyoncé torna a doppiare Nala. Nonostante le recenti accuse contro Jay-Z, Beyoncé è apparsa serena e al fianco del marito, senza rilasciare dichiarazioni sull’evento.
  • Accuse di violenza sessuale contro Jay-Z: Jay-Z è stato accusato di aver stuprato una ragazza di 13 anni nel 2000, insieme a Sean “Diddy” Combs, durante un afterparty degli MTV Music Awards. La vicenda ha sollevato interrogativi sul coinvolgimento della coppia nei festini organizzati da Combs, ma Jay-Z ha respinto le accuse definendole “idiote” e “tentativi di ricatto”, esprimendo dolore per come queste possano influire sulla sua famiglia.
  • Storia della coppia Beyoncé e Jay-Z: Beyoncé e Jay-Z si sono conosciuti alla fine degli anni ’90, inizialmente come amici. Nel 2008 si sono sposati in segreto, e nel 2012 è nata la loro prima figlia, Blue Ivy. Nonostante le voci di una crisi nel 2016, causata da presunti tradimenti di Jay-Z, la coppia ha superato le difficoltà. Nel 2017, Beyoncé ha annunciato la gravidanza di due gemelli, Rumi e Sir.