Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 9 dicembre 2024? Ottantunesima puntata del programma che vede come padrone di casa Stefano De Martino e che domenica 8 dicembre ha totalizzato il 26,3 per cento di share e 5 milioni 208 mila spettatori. Se non siete riusciti ad accendere la tv su Rai 1 per questa puntata oppure a collegarvi RaiPlay, vi raccontiamo tutto quello che è accaduto!

In gara Roberta, rappresentante del Piemonte, insieme alla sorella Ilaria. Il suo pacco è il numero 1.

“Affari tuoi” del 9 dicembre: quanto hanno vinto?

Da Orbassano, Torino, gioca Roberta, rappresentante del Piemonte. Con lei una delle sorelle Ilaria, disoccupata ed in cerca di un impiego (in tutto sono quattro sorelle). Roberta alla fine riesce a portare a casa 12.500 euro, ma cos’è successo nel corso della gara? Scopriamolo insieme!

Si parte dal pacco numero 20 della Sardegna in cui c’è 1 euro, nel pacco numero 5 del Molise ci sono 10mila euro, nel pacco numero 13 delle Marche ci sono 100mila euro. Nel pacco numero 11 del Trentino Alto Adige ci sono 5 euro, nel pacco numero 4 della Toscana ci sono 500 euro, nel pacco numero 18 dell’Abruzzo ci sono 15mila euro.

Il Dottore offre 30mila euro, ma Roberta rifiuta e va avanti. Apre allora il pacco numero 3 della Sicilia in cui trova 300mila euro, nel pacco numero 10 della Valle d’Aosta ci sono 75mila euro, infine nel pacco numero 9 della Calabria trova 200mila euro. Tre aperture davvero sfortunate che portano così il Dottore a fare una proposta davvero azzardata. Il Dottore per otto tiri offre 5mila euro, ma ovviamente le due sorelle rifiutano.

Si comincia così con la danza degli otto pacchi: nel pacco numero 7 della Campania ci sono 50mila euro, nel pacco numero 16 della Liguria ci sono 20mila euro, nel pacco numero 2 del Lazio ci sono 50 euro, nel pacco numero 19 del Veneto ci sono 75 euro, nel pacco dell’Emilia Romagna ci sono zero euro. Nel pacco numero 12 della Basilicata ci sono 200 euro, nel pacco numero 17 dell’Umbria ci sono 5mila euro, infine nel pacco numero 6 del Friuli Venezia Giulia ci sono 100 euro.

Il Dottore dà alle carte la possibilità di scegliere come andrà la gara e Roberta pesca il cambio, ma decide di arrivare fino alla fine con il suo pacco, nonostante sia indecisa de prendere il pacco numero 15. Alla fine lo apre e trova 20 euro. Resta così con 10 euro e 30mila euro e il Dottore offre 12.500 euro. Roberta accetta e fa bene, visto che nel suo pacco ci sono solo 10 euro. Tante le critiche sul web in merito a questa decisione, visto che la concorrente ha detto fino all’ultimo momento di voler rischiare senza accettare alcuna offerta. Alla fine ha ceduto.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di domenica 8 dicembre è stata la volta di Pietro, in rappresentanza della Puglia, insieme alla fidanzata. Il sosia del Dottore alla fine ha accettato la somma di denaro di 35mila euro, sbagliando però la sua mossa finale in quanto nel suo pacco c’erano ben 50mila euro.

Nella puntata di venerdì 6 dicembre ha giocato invece Chiara, in rappresentanza dell’Abruzzo, insieme al fidanzato. La coppia è riuscita a portare a casa ben 100mila euro, anche se è arrivata in fondo con questa somma di denaro e con ben 200mila euro: il Dottore ha offerto 150mila euro, ma i due hanno voluto rischiare fino in fondo, portando comunque a casa una cifra.

Affari tuoi: riassunto del 9 dicembre

  • Roberta e la sua vittoria: Roberta, rappresentante del Piemonte, ha partecipato a “Affari Tuoi” e ha vinto 12.500 euro.
  • Un gioco avvincente: Durante la partita, Roberta ha rifiutato diverse offerte allettanti del Dottore, sperando di trovare una somma ancora maggiore nel suo pacco.
  • Un finale incerto: La partita è stata molto avvincente, con diversi colpi di scena e momenti di tensione. Roberta è arrivata all’ultimo pacco con due sole possibilità: una vincita minima e una somma più consistente.