La Lazio si gode il grande momento, anche il secondo round contro il Napoli ha lasciato grandi sensazioni aldilà della vittoria in sé e, adesso, è salito alla luce della ribalta anche Isaksen, che oltre al gol ha anche i numeri dalla sua parte. Ogni settimana un protagonista diverso, è forse questa la vera forza del gruppo guidato da Marco Baroni, che non vuole smettere di sognare e ora punta al primo posto in Europa League. Giovedì, 12 dicembre, la sfida in Olanda contro l’Ajax per riprendere la marcia vincente anche in Europa dopo l’ultimo pareggio casalingo contro il Ludogorets, appuntamento che potrebbe veder partire dal primo minuto Nuno Tavares, appena rientrato dall’infortunio e pronto a prendersi nuovamente la fascia con i suoi assist dopo essere subito sceso in campo al “Maradona“.
Chi si aspettava risposte importanti dopo la sconfitta esterna con il Parma non è rimasto certamente deluso, le due vittorie contro la squadra di Conte testimoniano infatti tutta la forza e la profondità della rosa dell’attuale Lazio. E quando non segna Castellanos ecco quindi nuovi attori, in Coppa Italia era stato Noslin a regalarsi una grande notte con una tripletta, in campionato è bastata invece la rete dell’esterno danese per portare a casa l’intera posta in palio. L’Atalanta ringrazia e resta in vetta, ma adesso anche la formazione biancoceleste può tornare a sperare nel sogno Scudetto, che resta comunque a portata di diverse squadre come testimonia la classifica cortissima. Intanto sorride dopo l’ennesima grande settimana e saluta un nuovo protagonista come Isaksen.
Lazio, ecco un altro protagonista: i numeri di Isaksen
Il gol di Isaksen consegna alla Lazio la seconda vittoria in pochi giorni contro il Napoli, ma i numeri testimoniano inoltre una crescita davvero importante. Il danese è giunto infatti alla sua terza rete stagionale e in venti partite ha già raggiunto quanto fatto durante la scorsa stagione in trentasette partite. Il classe 2001 ha preso parte a ben quattro reti in campionato dei biancocelesti in quindici presenze grazie a due reti e due assist, stessi numeri dello scorso che arrivarono però dopo ventotto presenze. In linea generale ha però preso parte a ben sei realizzazioni complessive, fornendo un contributo di tre gol e tre assist.
Una differenza netta rispetto alla passata stagione che testimonia tutto il grande lavoro effettuato da Marco Baroni, lui come Castellanos sono infatti gli esempi lampanti della trasformazione della squadra laziale. Da oggetti misteriosi e possibili partenti, soprattutto il danese, a nuovi protagonisti in un progetto che sta facendo di nuovo sognare la tifoseria biancoceleste. Senza dimenticare i vari Noslin o Gigot, il primo autore anche del passaggio decisivo per Isaksen durante l’ultima gara con il Napoli. All’orizzonte la nuova sfida di Europa League con l’Ajax, ma la Lazio può guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Le ultime in vista dell’Ajax
La gara in Olanda metterà in palio punti pesanti in ottica primo posto, posizione che la Lazio vuole cercare di salvaguardare fino alla fine. Scontato il ritorno a centrocampo di Rovella, squalificato durante l’ultimo turno di Serie A e pronto a tornare accanto a Guendouzi. Grandi dubbi riguardano invece l’attacco, dove Noslin scalpita per un posto da titolare vista la grande condizione fisica in cui versa, tripletta e assist nelle due gare con il Napoli. In difesa, infine, dovrebbe avere una chance da titolare Gigot, mentre in porta dovrebbe esserci il titolare in campo europeo, ovvero Mandas.