La vittoria in campionato contro il Lecce ha dato serenità alla Roma di Claudio Ranieri che ora pensa già a quella contro il Braga. Il largo 4-1 dell’Olimpico ha permesso alla squadra giallorossa di tornare alla vittoria dopo oltre un mese. Il successo ha messo fine alla serie negativa di quattro sconfitte consecutive in campionato (giallorossi ko contro Hellas Verona, Bologna, Napoli e Atalanta). Ora, la Roma si prepara ad affrontare un’altra sfida importante in UEFA Europa League: vista la classifica non esaltante, la gara contro il Braga, in programma giovedì 12 dicembre alle 18:45 sempre all’Olimpico, sarà quasi decisiva per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Roma-Braga, le ultime su Dovbyk e Cristante
La Roma sta preparando con attenzione la sfida contro il Braga in UEFA Europa League, con un clima di fiducia rinnovata dopo la vittoria contro il Lecce. I giallorossi hanno fin qui sei punti in classifica dopo cinque giornate e occupano il ventunesimo posto in classifica. Claudio Ranieri dovrebbe ritrovare, con ogni probabilità, Artem Dovbyk. L’ex Girona che era stato costretto a saltare la partita contro il Lecce per influenza, e il suo ritorno in campo rappresenta una buona notizia per l’attacco giallorosso. L’ucraino riprenderà il suo posto da titolare nel cuore dell’attacco, con l’obiettivo di dare un contributo importante dopo che, contro il Lecce, Paulo Dybala era stato utilizzato con falso nueve.
Nel frattempo, Bryan Cristante non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia che ha accusato nella partita contro l’Atalanta. La sua presenza contro il Braga è in dubbio. Soltanto i prossimi giorni potrebbe sciogliere i dubbi, ma le sensazioni non sono positive. L’ex Milan potrebbe dover rinunciare all’incontro europeo. In mezzo al campo sarà confermato Manu Koné, che potrebbe partire ancora una volta titolare a centrocampo. Il francese ha trovato il suo primo gol con la maglia della Roma proprio contro il Lecce e sembra essere uno dei calciatori più in forma nell’intera rosa giallorossa.