Buone notizie per Thiago Motta in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Manchester City in programma mercoledì 11 dicembre all’Allianz Stadium. L’allenatore della Juventus, infatti, può contare finalmente sul rientro di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano non scende in campo dalla fine di ottobre a causa di un infortunio subito nel riscaldamento della partita contro lo Stoccarda del 22 ottobre. Secondo le ultime informazioni, il centrocampista brasiliano è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione per il prossimo impegno europeo contro gli inglesi di Pep Guardiola. Oltre a Douglas Luiz, ci sono aggiornamenti anche sulla situazione di Andrea Cambiaso e Nico Gonzalez. Di seguito, i dettagli.

La Juventus ritrova Douglas Luiz: le ultime

La Juventus è tornata a lavorare alla Continassa in vista della prossima sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola, in programma all’Allianz Stadium l’11 dicembre alle ore 21:00. I bianconeri sono reduci dall’ennesimo pareggio per 2-2 contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Ora, nonostante il periodo negativo che sta vivendo il club bianconero, sempre più in crisi di risultati, è il momento di pensare al campo. Prima il Manchester City per continuare la corsa alla qualificazione agli ottavi finale di Champions League, poi il Venezia in casa per cercare quei tre punti che mancano dalla vittoria contro il Torino del 9 novembre: i prossimi impegni saranno delicati per i bianconeri.

Dopo un periodo costellato da continui infortuni, la Juventus e Motta possono sorridere: Douglas Luiz è regolarmente tornato a lavorare in gruppo. La situazione degli infortunati rimane un tema caldo in casa Juventus, ma sembra che con il passare del tempo le cose si stiano mettendo sui giusti binari. Dopo il brasiliano ex Aston Villa, infatti, è molto probabile che Thiago Motta possa recuperare anche Weston McKennie. Il centrocampista americano, infatti, così come Douglas Luiz, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Buone notizie, dunque, dall’infermeria bianconera, soprattutto dopo i recenti recuperi di Vlahovic, Adzic e SavonaCambiaso, invece, è alle prese con una  modesta distrazione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra e rimane in dubbio per la gara di mercoledì, sebbene la sua condizione sarà valutata fino all’ultimo momento. Chi, invece, non recupera per la partita con il Manchester City è ancora Nico Gonzalez, ma l’argentino inizia comunque a vedere la luce in fondo al tunnel.

Le condizioni di Nico Gonzalez

Inizialmente, l’infortunio di Gonzalez, avvenuto durante il match contro il Lipsia del 3 ottobre, era stato diagnosticato come una lesione di basso grado del retto femorale, con un recupero previsto di due settimane. Tuttavia, il suo processo di recupero si è complicato e attualmente l’argentino è fuori da circa due mesi.

Adesso, però, crescono le chance di vedere Nico Gonzalez tra i convocati per il prossimo incontro di campionato contro il Venezia. Se ciò non dovesse avvenire, l’attaccante argentino potrebbe essere disponibile per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari o per il match della 17^ giornata contro il Monza.