La regina del “botta e risposta” in studio che non ha peli sulla lingua. Tina Cipollari, 59 anni, originaria di Viterbo, è una delle opinioniste più conosciute in tv e deve la sua fama al programma Uomini e Donne, dove ha cominciato nel 2001 come corteggiatrice. L’abbiamo successivamente vista nei panni della tronista e poi ha ricoperto il ruolo di opinionista fissa, diventando un vero e proprio simbolo del programma condotto da Maria De Filippi.
L’opinionista è apparsa anche in trasmissioni come Buona Domenica, e partecipato al reality Il ristorante, condotto da Antonella Clerici tra il 2004 e il 2005 su Rai1, per poi cimentarsi come concorrente nella quinta edizione di Pechino Express.
Ma qual è la sua vita privata dietro l’esplosiva facciata che vediamo sotto i riflettori?
La vita amorosa di Tina Cipollari, ex marito e i figli
Ha conosciuto il suo primo amore noto a Uomini e Donne, il programma che l’ha sempre messa al centro dell’attenzione e le ha fatto guadagnare il calore del pubblico.
La sua strada ha incrociato quella dell’hairstylist classe 1970, Kikò Nalli, nome d’arte di Ilio Cristian Maria Nalli, nel 2002 ed è nata una storia d’amore.
Si è sposata con lui a maggio 2005 e insieme hanno avuto i tre figli maschi: Mattias (nato nel 2003), Francesco (nato nel 2006) e Gianluca (nato nel 2007). La loro relazione, tuttavia, si è conclusa nel 2018 con la loro separazione ufficiale. Pare che tra i due non ci fosse più lo stesso legame e che abbiano tentato di riprendere nonostante la crisi, ma che non ci siano riusciti.
A precisare che non c’erano amanti tra loro, all’epoca, è stata la stessa Tina che ha usato queste parole a DiPiù:
“La fine del mio matrimonio con Kikò non è dovuto a terzi incomodi, nella mia vita non c’è nessuno. Così non potevamo andare avanti”.
Dopo il matrimonio, Tina aveva ritrovato un barlume di energia in amore con un imprenditore della ristorazione di Firenze, Vincenzo Ferrara.
I due si sarebbero dovuti sposare nel 2020, ma a causa delle complicazioni causate dalla pandemia, la cerimonia è stata rinviata. Erano molto affiatati e persino l’ex amico e veterano di tina a Uomini e donne, Giorgio Manetti, aveva dato “la sua benedizione” all’unione della coppia, dichiarando di essere contento di vederla felice e vicina a qualcuno fuori dal mondo dello spettacolo.
Tuttavia, il flirt è durato un paio d’anni, la magia si è spenta e si è saputo nel 2021 di un uomo che risponderebbe al nome di Alfredo, ma la nostra opinionista ha deciso di tenerlo lontano da occhi indiscreti e non sappiamo se la storia sia finita e se al momento sia effettivamente single come sembra.
L’amore per la famiglia e il lutto per il padre
Per Tina Cipollari la famiglia occupa uno spazio rilevante. È sempre stata profondamente affezionata e vicina ai genitori, particolarmente a suo padre, scomparso a 97 anni.
È stato per Tina il momento più doloroso mai vissuto.
Un aspetto significativo della vita privata di Tina Cipollari è il suo legame con la famiglia. Nel corso degli anni, ha condiviso il suo profondo affetto per i suoi genitori, in particolare per il padre, che è venuto a mancare all’età di 97 anni. Tina ha descritto questo lutto come uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Ne ha parlato così a Il fatto quotidiano:
“Mi manca molto ma l’ho salutato senza avere rimorsi; penso di essere stata una buona figlia”
Come mamma invece, Tina c’è sempre stata per i figli: è una premurosa, presente, tenera e affettuosa. Pare proprio che in casa lei si mostri diversa da come fa in pubblico. A Verissimo, Silvia Toffanin le ha chiesto come si comporta con le fidanzate dei suoi figli e lei ci ha sorpreso dichiarando di essere molto gentile.
Ecco l’estratto video dell’intervista di Tina a Verissimo:
Tina è anche molto legata a sua sorella Annarita Cipollari, tanto che l’ha presentata al pubblico nello studio di Verissimo, parlando del loro rapporto come famiglia e di come sono diventate negli anni sempre più vicine:
“Quando avevo due mesi lei mi ha buttata giù dalle scale perché era gelosa. Da piccole eravamo un po’ cane e gatto, ma poi crescendo abbiamo trovato la complicità e siamo sempre state vicine l’un l’altra nei momenti difficili”.
La faida con Giorgio Manetti dopo Uomini e Donne
Mentre era ancora a Uomini e Donne dal 2015 al 2018, l’allora corteggiatore di Gemma Galgani, Giorgio Manetti, aveva un rapporto molto stretto con Tina Cipollari, tanto da suscitare la gelosia della sua ex fidanzata e storica nemesi di Tina.
Col tempo, però, questa amicizia non solo si è incrinata, ma è arrivata addirittura alla rottura. In un’intervista rilasciata a Tag24.it nel 2023, Giorgio ha espresso critiche pesanti nei confronti di Tina, arrivando a definirla una “bulla”. Inoltre, ha riferito di aver sentito delle false voci secondo cui Tina sarebbe stata allontanata da Uomini e Donne.
Tina ha risposto sui social alle illazioni, andando su tutte le furie, e si è aperta una vera e propria tempesta mediatica. Questa, la risposta di Tina:
“La cosa che non sopporto di più è la non riconoscenza. Quello che posso apprezzare di certe dichiarazioni è giusto il coraggio”