Guè annuncia a sorpresa un nuovo tour nei palazzetti nel 2025. Dopo aver calcato il palco dell’Unipol Forum di Milano per ben dieci volte con i Club Dogo, Guè è infatti pronto a tornare live nei palasport di alcune delle principali città d’Italia con il suo Guè Live 2025.
Il nuovo viaggio musicale del rapper italiano ha lasciato senza parole i migliaia di fan che lo seguono da sempre e che ora non vedono l’ora di assistere ai concerti evento previsti per il prossimo anno.
Ad accompagnare Guè in questo tour, sul palco insieme a lui ci saranno anche due nomi di spicco del rap italiano: Artie 5ive e Rasty Kilo. Entrambi saranno protagonisti con un proprio set in apertura, oltre a partecipare allo show principale del rapper.
L’annuncio è arrivato a sorpresa poche ore fa, tramite un trailer pubblicato sui canali social dell’artista. Il video ha subito generato grande entusiasmo tra i fan che attendono l’inizio del tour per poter cantare a squarciagola tutte le canzoni del rapper. Tanti infatti i commenti di stupore ed emozioni sotto il post.
Ecco il calendario dei concerti:
Non è escluso che tra qualche tempo vengano aggiunte nuove date e palazzetti, dato l’enorme successo del rapper che parteciperà al Festival di Sanremo insieme a Shablo, Tormento e Joshua, per un’esibizione attesissima.
Per partecipare ai live di Guè sarà necessario acquistare i biglietti per le tre date annunciate. I ticket saranno disponibili su Ticketone a partire da mercoledì 11 dicembre alle ore 14. I prezzi non sono ancora disponibili, verranno infatti svelati al momento della messa in vendita dei biglietti.
Per Guè, questo nuovo tour nei palazzetti rappresenta l’occasione perfetta per celebrare i 10 anni dall'uscita dell'iconico album "Vero", disco definito più volte come un classico dal rap italiano e che ancora oggi non smette di essere ascoltato.
La scaletta dei concerti non mancherà infatti di omaggiare questo capolavoro, insieme ai più grandi successi della carriera di Guè.
Con i live nei palazzetti, ospiti d’eccezione e un mix che accoglie sia il passato sia il futuro musicale, il tour del rapper promette di essere uno degli eventi più attesi del prossimo anno per tutti gli amanti del rap italiano.
Guè Pequeno è uno dei rapper italiani considerati da molti artisti del suo genere come una sorta di capostipite musicale italiano. I suoi primi passi nel mondo della musica sono arrivati con il gruppo Sacre Scuole, formato da Dargen D'Amico e Jake La Furia e con i Club Dogo, con lo stesso Jake e Don Joe.
Tra e canzoni più famose del rapper milanese sicuramente troviamo Bling Bling (Oro) prodotto con Big Fish e Rhade e impreziosito dal campionamento di "Oro", una delle canzoni più conosciute del cantante Mango.
Altro grande successo è Chico, il secondo singolo estratto da "Mr. Fini", album uscito nel 2020. Il brano accoglie sfumature di latin urban, che fanno da cornice a un testo incentrato su un protagonista che non teme le difficoltà della vita. In "Chico", Guè Pequeno collabora con l'amico Luché e Rose Villain.
Tratto dal quarto album in studio dell'ex del Club Dogo, "Gentleman", vi è poi "Lamborghini" che vede la partecipazione del rapper italiano Sfera Ebbasta. Infine c’è "Vero" una canzone a cui l'artista tiene molto perché arrivata in un periodo difficile e pieno di cambiamenti per la sua musica.
Le sorprese non finiscono qui, perché il nuovo anno probabilmente segnerà anche l’uscita del decimo album di Guè, un traguardo molto significativo nella sua carriera. I live infatti saranno un modo di portare in giro per l'Italia, oltre le hit di Guè, anche nuovi brani tratti dal disco in uscita nei prossimi mesi.
Per riascoltare una delle canzoni più famose di Guè, ecco il link a Youtube: