Finalmente i Guns N' Roses tornano in Italia e questa volta la location scelta è quella di una manifestazione importante come quella di Firenze Rocks 2025. L'appuntamento con il rock allo stato puro che scalda il capoluogo toscano ogni estate è pronto ad accogliere la band nella serata di giovedì 12 giugno 2025 sul palco della ormai storica venue della Visarno Arena.
Si tratta della loro unica data italiana del tour Guns N’ Roses: Because What You Want & What You Get Are Two Completely Different Things. Nella stessa giornata si esibiranno anche i Rival Sons che saliranno sul palco prima di loro. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo appuntamento dal vivo davvero imperdibile!
I biglietti per il concerto dei Guns N' Roses saranno disponibili a partire dalle ore 9:00 di giovedì 12 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation (registrandosi in forma gratuita sul sito www.livenation.it) e sull’app Firenze Rocks (disponibile, anche questa senza costi aggiuntivi, su App Store per iOS e Google Play per Android).
La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle ore 9:00 di venerdì 13 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it. Ecco i prezzi degli ingressi:
Chi vuole arrivare alla Visarno Arena in treno può scendere alla fermata di Firenze Santa Maria Novella che dista poco più di due chilometri: da qui è possibile prendere la tramvia per raggiungere il festival (il biglietto ha il costo di 1,50 euro). Bisogna prendere la linea T2, scendere alla fermata San Donato (Università), in pochi minuti a piedi, raggiungere la location seguendo il percorso segnalato sul posto: Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine. In alternativa con la linea T1 è necessario scendere alla fermata Cascine (Carlo Monni) vicino alla Visarno Arena.
Ci sono anche degli autobus: dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella c'è la linea Ataf 17c in direzione Cascine per scendere alla fermata Cascine.
Chi arriva da fuori Firenze in automobile può uscire al Casello di autostradale di Firenze Nord e parcheggiare in uno dei parcheggi scambiatori che si trovano lungo la linea tranviaria (Guidoni, Palazzo di Giustizia– Novoli) e il parcheggio Quick di Via Ragghianti (sotto il Centro commerciale Coop/Virgin/The Space). In alternativa basta rimanere sull’Autostrada A1 e parcheggiare nello scambiatore Villa Costanza a cui si accede direttamente senza uscire, sia da Nord che da Sud, tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Sul sito www.firenzeparcheggi.it o sull'applicazione di Firenze Parcheggi è possibile vedere la disponibilità dei posti in tempo reale e le tariffe applicate.
I Guns 'N Roses fanno così ritorno in Italia dopo l'indimenticabile concerto al Circo Massimo di Roma l'8 luglio 2023, senza dimenticare poi l'esibizione a Firenze Rocks nel 2018 come headliner della seconda giornata della manifestazione. Questa volta prima di loro sul palco i Rival Sons: ma chi sono?
I Rival Sons sono un gruppo rock che è nato nel 2009 a Long Beach in California. La band è composta da Jay Buchanan (voce solista), Scott Holiday (chitarra), Dave Beste (basso) e Michael Miley (batteria). Nel loro ultimo tour si è unito a loro il tastierista Jesse Nason. Nel corso della loro carriera hanno fatto uscire otto dischi e un EP, inoltre sono stati nominati due volte ai Grammy.