La Roma è tornata alla vittoria contro il Lecce ma ora Claudio Ranieri deve fare i conti con l’infortunio di Zeki Celik. Ieri sera, la squadra giallorossa si è imposta con un largo 4-1 sul Lecce, tornando alla vittoria dopo sei partite (quattro sconfitte di fila in Serie A e due pareggi in UEFA Europa League). Un segnale importante per la piazza, che torna a sorridere dopo un periodo complicato. Grazie alla vittoria contro il Lecce, la Roma esce dalla zona critica della classifica e sale a 16 punti, agguantando l’Empoli al decimo posto. Ora, però, la Roma deve fare i conti con l’infortunio di Zeki Celik. Il laterale turco ha lasciato il campo dopo appena ventitré minuti di gioco, lasciando il posto a Saud Abdulhamid, che ha commesso il fallo per il calcio di rigore poi trasformato da Nikola Krstovic.
Roma, infortunio per Celik: i tempi di recupero
Il risveglio in casa Roma è stato positivo: prima vittoria da fine ottobre per i giallorossi, che hanno posto fine a una striscia negativa di sei partite. Il largo successo per 4-1 contro il Lecce rilancia anche la squadra di Claudio Ranieri in classifica, che ora si allontana dalla zona retrocessione. I giallorossi sono ora a 16 punti e sperano di potersi definitivamente rilanciare dopo un avvio di stagione negativo. Oltre alle buone notizie per il risultato, però, la Roma deve fare i conti con l’infermeria. Nella sfida contro il Lecce non ha giocato Artem Dovbyk. L’ucraino, inizialmente convocato, non ce l’ha fatta a scendere in campo. L’obiettivo è riaverlo presto, magari già a partire dalla prossima sfida di UEFA Europa League contro il Braga, in programma giovedì 12 dicembre alle ore 18.
All’Olimpico e contro i portoghesi non ci sarà Zeki Celik. Il turco è stato costretto a lasciare il campo al ventitreesimo minuto con Saud Abdulhamid al suo posto. In mattinata, il classe 1997 si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità del problema. Dai primi controlli, Zeki Celik ha rimediato una contrattura all’adduttore destro. Per questo motivo, il laterale salterà sicuramente la sfida contro il Braga di UEFA Europa League ma punta a recuperare per il prossimo incontro di campionato. Dopo aver battuto il Lecce, la Roma sarà attesa dalla sfida contro il Como, in programma al Senigaglia domenica 15 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18.