Carlos Alcaraz si sta preparando al 2025 in cui vuole tornare protagonista: intanto si gode una tournée in America. Dopo aver conquistato Roland Garros e Wimbledon, il numero tre al mondo punta a un anno interamente ad alti livelli e lancia la sfida a Jannik Sinner già a partire dagli Australian Open, unico Major che manca nella sua già ricca bacheca. Inoltre, il classe 2003 punta a risalire la classifica dopo aver chiuso l’anno al numero tre del ranking ATP. Prima di pensare al ritorno in campo, però, Carlos Alcaraz è in America per prendere parte a una tournée tra campi di tennis e non solo.
Come procede la tournée in America di Carlos Alcaraz
In attesa del 2025, Carlos Alcaraz continua la sua tournee in America. Dopo aver giocato l’esibizione contro Ben Shelton, nella notte tra il 4 il 5 dicembre, ieri sera si è ripetuto. Al Charlotte Invitational, lo spagnolo ha sfidato l’altro americano Frances Tiafoe. Davanti a 16200 spettatori, lo statunitense è riuscito a imporsi nel match-esibizione con il punteggio di 5-7 6-1 [11-9]. Un match divertente e ricco di colpi, che ha stupito gli spettatori presenti. Alla fine l’ha spuntata Frances Tiafoe e Carlos Alcaraz ha così dichiarato:
“Sappiamo che Tiafoe è un ragazzo che sorride sempre, ti trasmette sempre buone sensazioni, scherza sempre. Ecco perché abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, ogni volta che entriamo in campo condividiamo gli stessi valori. Non sentiamo la pressione, non è un lavoro, è una gioia per noi“.
Prima di sfidare Frances Tiafoe, lo spagnolo ha deciso di fare un giro al circuito di Charlotte dove si disputa una delle più importanti tappe della Nascar Cup Series.
Le ultime in vista del 2025
Dopo aver concluso l’anno con la vittoria al Roland Garros e quella a Wimbledon, Carlos Alcaraz punta a migliorarsi nel 2025. Lo spagnolo vuole evitare i brutti cali avuti quest’anno e prepara la battaglia a Jannik Sinner. Il ventunenne punta a conquistare gli Australian Open, l’unico Major che gli manca in bacheca.
Inoltre, Carlos Alcaraz vuole risalire la classifica dopo aver chiuso l’anno alla posizione numero 3 del ranking ATP. Lo spagnolo è già tornato a lavorare, come dimostrano le esibizioni in America e presto si trasferirà in Australian per preparare il primo Slam dell’anno. Carlos Alcaraz è presente nella entry list degli Australian Open e farà l’esordio stagionale proprio a Melbourne.