Ghali è pronto a tornare in tour nel 2025 con nuovi live in tutta Italia. L’annuncio che ha sorpreso i fan del giovane rapper italo tunisino è arrivato poche ore fa attraverso i suoi canali social.

Ghali ha infatti appena terminato il tour nei palasport, con la tripletta andata tutta sold out all’Unipol Forum di Milano e ora è pronto a proseguire il suo viaggio il prossimo anno sui palchi dei principali festival estivi. Enorme l’entusiasmo dei fan che hanno accolto la notizia con estrema gioia e non vedono l’ora di assistere ai nuovi appuntamenti del loro cantante preferito.

Ghali, si è imposto ormai da anni sulla scena musicale della musica italiana essendo in grado di stupire a ogni show. Non solo veri e propri spettacoli unici ed energici ma anche messaggi che hanno lasciato il segno, come quello contenuto nell’ultimo singolo pubblicato dal titolo “Niente Panico“ che invita a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro.

Per chiunque volesse riascoltare l’ultimo singolo di Ghali, ecco il link a Youtube:

Tutte le date del tour del 2025 di Ghali

L’artista ha infatti annunciato nella serata di ieri, il “Summer Tour 2025”, ovvero ben 11 nuovi appuntamenti, prodotti da Vivo Concerti, previsti per i mesi di luglio e agosto nel cartellone dei più importanti festival musicali del nostro Paese.

I live partiranno da Codroipo, in provincia di Udine, il prossimo 4 luglio per poi toccare il Lucca Summer Festival, il Rock in Roma e tanti altri festival di successo in programma quest’estate da Nord a Sud della nostra penisola. Ecco il calendario completo del “Summer Tour 2025” di Ghali:

A terminare il viaggio dell’artista di quest’estate sarà poi il concerto evento previsto il prossimo 20 settembre alla Fiera Milano Live già annunciato nei giorni scorsi e che sta già facendo registrare un grande successo in termini di biglietti venduti.

Biglietti e prezzi

Per partecipare agli eventi live di Ghali occorrerà acquistare i biglietti d’ingresso disponibili su Ticketone a partire da sabato 7 dicembre alle ore 14, e nei punti vendita autorizzati da giovedì 12 dicembre alle ore 14. 

I prezzi dei ticket non sono ancora stati svelati ma generalmente il costo per assistere ai concerti di Ghali si aggira intorno ai 40 euro per i posti in piedi a cui andrà aggiunto poi il costo della prevendita, ai 60 euro per i Pit area, sempre in piedi, a cui, anche in questo caso andrà aggiunto il costo della prevendita.

L’ultimo album

Ghali viene dal grande successo del suo ultimo album, intitolato Pizza Kebab Vol. 1″ e pubblicato il 1° dicembre 2023 e ancora oggi in vetta alle classifiche italiane ed estere. Il disco del rapper è infatti apparso anche all’interno delle classifiche musicali della Svizzera dove ha guadagnato un importante successo.

L’album ha segnato un vero e proprio ritorno alle origini, alla trap del 2016, dopo un lungo giro nel genere pop e 50 dischi di platino e 15 oro. Il disco è un susseguirsi di tracce ritmate e melodiche senza dimenticare brani anche introspettivi e ultra espressivi.

Con questo ultimo lavoro l’artista, non solo ha voluto creare un progetto legato ai suoi inizi musicali ma anche un omaggio a “Pizza kebab” uno dei suoi primi singoli di successo del 2016 che lo hanno consacrato nel panorama della musica italiana. Ora non resta che attendere i nuovi progetti musicali di Ghali che oltre il nuovo tour potrebbero comprendere anche nuove canzoni e dischi. Per il momento però vige ancora il massimo riserbo su eventuali album in lavorazione.

Per chi volesse riascoltare l’ultimo album di Ghali, ecco il link a Spotify:

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tour 2025 di Ghali in 3 punti

  1. L’annuncio: Ghali ha annunciato a sorpresa il suo prossimo tour estivo nel 2025 con ben 11 appuntamenti live nei maggiori Festival italiani.
  2. Come partecipare: i biglietti per i live saranno disponibili su Ticketone da oggi, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 14.
  3. Il successo dell’ultimo album: Ghali viene da un periodo di grande successo sia degli ultimi brani pubblicati sia dell’ultimo album “Pizza Kebab Vol. 1”.