È notizia degli ultimi giorni l’interesse da parte dell Napoli per Danilo, difensore sotto contratto con la Juventus. Mister Conte spinge per tesserare il brasiliano. Tuttavia, è inevitabile pensare che ci saranno delle uscite prima di eventuali acquisti. I rumors parlano di un possibile addio di Juan Jesus, che potrebbe tornare in patria, in Brasile. Quasi certa, invece, sembra la cessione di Mario Rui, ormai ai margini del progetto e attualmente fuori rosa, in attesa di trovare una squadra che gli offra maggiore continuità. Più incerta è la posizione di Giacomo Raspadori: il classe 2000 ha manifestato il desiderio di avere più spazio, ma resta da capire quanto Antonio Conte sia disposto a privarsene e quale sia la reale volontà del giocatore di lasciare gli azzurri.
Come è facile immaginare, ballano tanti milioni: il valore di Folorunsho è di 14 milioni, quello di Raspadori tra i 25 e i 28, per Simeone almeno 10-12 e per Zerbin tra i 4 e i 5 milioni. Antonio Conte, dovessero concretizzarsi questi addii, chiederebbe ovviamente dei sostituti: uno, se non due in difesae poi uno in attacco se va via Simeone: è impossibile considerare Raspadori un possibile vice di Lukaku. Dovesse andare via Folorunsho, inolre, è lecito aspettarsi un rinforzo anche in mediana.
Danilo e non solo: le trattative del Napoli
Sia Kiwior che Danilo sono calciatori graditi dal Napoli e i contatti ci sono, ma le trattative non sono semplici. Il lavoro della società serve a far capire a Kiwior che all’Arsenal potrebbe avere più spazio. I Gunners, dal canto loro, fanno sapere che sono disposti a vendere ma non a prestare. La Juventus, invece, vuole tenersi stretta Danilo, perché ha due infortuni nel reparto arretrato e deve già comprare un centrale. Il brasiliano è in scadenza e la sua volontà può aiutare ad ammorbidire la posizione dei bianconeri, che però non hanno tutta questa voglia di acquistare due difensori, anziché uno, a gennaio
Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto in cambio Giacomo Raspadori per uno scambio di prestiti da concretizzare a gennaio come rivelato dall’edizione napoletana de La Repubblica. Una proposta che non ha scaldato De Laurentiis: secco il no del patron, intenzione a non cedere l’ex Sassuolo. O al massimo a fare cassa per non meno di 20 milioni di euro. In difesa, Conte vorrebbe un centrale di esperienza, capace di guidare il reparto e dare solidità. In uscita, in particolare, gli occhi sono puntati su Juan Jesus a scadenza a giugno che, quindi, molto probabilmente potrebbe partire nel mercato di gennaio. L’idea di Conte è che la rosa vada rinfoltita e non sfoltita, quindi, per ogni partenza lui chiede un ingresso sicuro. Anche a centrocampo il tecnico salentino non è del tutto soddisfatto.