Dopo aver perso contro l’Atalanta, la Roma torna a giocare all’Olimpico contro il Lecce e Claudio Ranieri ha sciolto le riserve su Artem Dovbyk. Dopo aver giocato la sfida contro la squadra di Gian Piero Gasperini, l’ex attaccante del Girona è stato colpito da un attacco influenzale che ne ha messo in dubbio la presenza contro il Lecce. Domani, con fischio d’inizio alle ore 20:45, la Roma di Claudio Ranieri ospiterà il Lecce di Marco Giampaolo, reduce dal pareggio conquistato in extremis contro la Juventus. La società giallorossa cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e vuole tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive in campionato contro Bologna, Hellas Verona, Napoli e Atalanta.
Roma-Lecce, la decisione su Dovbyk e Cristante
Quella contro il Lecce è una partita importante per la Roma. Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra giallorossa ha disperatamente bisogno di muovere la propria classifica. Con 13 punti conquistati in 14 partite, la squadra di Ranieri ha soltanto due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Per questo motivo, sarà importante tornare a vincere. L’occasione è ghiotta: la Roma sfiderà proprio una “concorrente”. Anche il Lecce ha 13 punti dopo aver pareggiato al Via del Mare contro la Juventus. Domani, alle ore 20:45, la Roma ospiterà il Lecce all’Olimpico e Claudio Ranieri potrà contare su Artem Dovbyk.
L’ucraino è stato convocato nonostante l’influenza che lo ha colpito negli ultimi giorni. Con ogni probabilità, l’ex Girona guiderà l’attacco della Roma. Non ci sarà, invece, Bryan Cristante. L’italiano ha accusato un problema alla caviglia contro l’Atalanta e non è stato convocato. Anche Mats Hummels ha recuperato. Il tedesco è presente nella lista dei venticinque calciatori che Claudio Ranieri avrà a disposizione per la sfida contro il Lecce.
25 convocati: la lista completa
Ecco, di seguito, i 25 calciatori convocati da Claudio Ranieri per Roma-Lecce: Angelino, Baldanzi, Celik, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Le Fee, Mancini, Marin, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Saelemaekers, Sangarè, Saud, Shomurodov, Soule, Svilar, Zalewski.