Un’ascesa che fa girare la testa, quella di Giulia Salemi. L’influencer 31enne di Piacenza è un vero vulcano. Ha iniziato a farsi vedere in tv nel 2012 partecipando a Veline, ma poi ha sempre trovato nuovi modi per attirare l’attenzione degli spettatori. Modella, concorrente a Miss Italia, vincitrice di Sweet Sardinia, è apparsa in trasmissioni come Ridiculousness e Pechino Express.

Ha poi partecipato al Grande Fratello Vip nel 2020 e condotto Adoro! a GfVip Party. Ha lanciato una linea di costumi, scritto un libro e iniziato anche a lavorare in radio.

Ma cosa c’è dietro questa inarrestabile donna piena di progetti nuovi e di idee? Un amore smisurato, quello per Pierpaolo Pretelli.

Giulia Salemi: da Piacenza all’amore al Gf

Ha iniziato sui banchi di scuola il suo percorso da “it girl”. È nata a Piacenza il 1 aprile 1993 e ha frequentato il liceo delle Scienze Umane. Ha provato a battere il chiodo sugli studi finché ha potuto, iscrivendosi alla facoltà di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Peccato che non abbia mai ottenuto la laurea, Giulia, che cominciava a maturare idee per un altro iter, più brillante per la sua carriera.

Ha deciso di gestire il centro estetico di sua mamma, Fariba Therani, e di proporsi per il mondo sotto i riflettori, partecipando alla quarta edizione di Pechino Express.

Ed è proprio con sua mamma Fariba che ha fatto coppia durante il programma, formando il duo Le Persiane. In scena hanno portato il loro coraggio, la grinta, ma anche un pizzico di fascino, idee folli e un approfondimento notevole sulla cultura iraniana, radice di famiglia.

Ha subito episodi di razzismo e, da più piccola, anche bullismo per il suo aspetto, alcuni dettagli del suo viso o della cura personale. Le altre ragazzine la prendevano in giro per il suo “monociglio”, in riferimento alle sopracciglia molto folte.
È stata molto male anche quando i suoi si sono separati.

Tutti questi brutti ricordi sono ormai sbiaditi e appartengono al passato. Adesso più che mai, nel 2024, Giulia appare a tutti i suoi fan molto serena.

Di sicuro, vorrà raccontare agli spettatori di Verissimo come sta andando la sua gravidanza, mentre è in dolce attesa con il compagno Pierpaolo Pretelli, conosciuto nella casa del Gf.

La puntata di Verissimo con ospite Giulia Salemi andrà in onda sabato 7 dicembre alle 16.30.

L’amore dei “Prelemi”: Giulia e Pierpaolo

Ah, i Prelemi! (E’ così che i fan chiamano la coppia composta da Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli). Ci hanno fatto sognare fin dal primo bacio, il 26 dicembre 2020, quando hanno partecipato insieme al Grande Fratello Vip. Pierpaolo è un ballerino, un modello e un personaggio seguito sui social. Ha 34 anni, è alto 1,9 m e, con il suo carisma, ha conquistato Giulia.

Dopo mesi di sguardi dolci e languidi, degni di una serie tv, i due si sono imbattuti nella vita di coppia e, sopratutto, nel mondo reale. L’influencer a marzo 2024 ha raccontato che non è stato facile stare con Pierpaolo e che hanno più volte litigato ma, poi, hanno ritrovato il loro amore. Queste, le sue parole:

Ho capito che la coppia perfetta non esiste, esiste costruire la propria perfezione in corso d’opera e il proprio equilibrio. Non demoralizzatevi mai perché anche io ho passato anni da single fino a trovare il vero amore e quando ti capita davanti capisci che non potevi fare scelta migliore. Pierpaolo mi ha fatto diventare una donna e una persona migliore. Ci siamo compensati, però sono qui per ricordarvi che non è tutto oro quel che luccica, perché vi sarete accorti che in questi tre anni ci siamo anche allontanati, ma non è mai mancato il rispetto, non ci siamo mai detti cose pubblicamente contro. 

Ne è tornata a parlare durante una puntata di Verissimo. Per Giulia, trovare un equilibrio nelle difficoltà è stato fondamentale.

Guarda il video della sua intervista a Verissimo qui:

Il più grande periodo di crisi tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

Anche i grandi amori possono ritrovarsi nella loro burrasca e i Prelemi ci sono finiti diverse volte. Pierpaolo Pretelli, durante un’intervista a Verissimo di settembre 2024, si è aperto riguardo una crisi molto intensa avuta con Giulia e che ha messo a dura prova la loro vita di coppia.

L’ha raccontata così:

Una crisi è stata un po’ più importante. C’è stato il distacco, sono sprofondato, era inevitabile, il distacco doveva esserci. Ho fatto un esame di coscienza, mi sono analizzato. Ho capito le mie lacune, che sono superabili e lei si è presentata con dodici pagine in cui aveva scritto le cose che non le piacevano di me, ciò che non la faceva stare bene. Ho avuto il timore e la paura che finisse, forse è stato quello a farmi ricredere su tante cose e riprovarci. Un amore così raro e così puro è un peccato perderlo.

Sono riusciti a raggiungere una svolta vedendosi dopo 15 giorni che si erano distaccati e lì l’amore ha preso il sopravvento e hanno compreso che non riuscivano a stare lontani. Proprio nella lontananza, molto spesso, ci si accorge veramente di tenere a una persona e adesso, che stanno pera accogliere un figlio nella loro famiglia, la crisi sembra essere rimasta alle spalle.