L’Inter torna in campo contro il Parma per la 15ª giornata di Serie A dopo il rinvio della sfida contro la Fiorentina a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove, con Inzaghi che doveva sciogliere l’ultimo dubbio tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian. I nerazzurri, protagonisti di una stagione fin qui molto positiva, si presentano al match forti di 12 risultati utili consecutivi e con 28 punti raccolti in 13 partite, un bottino che li mantiene nelle zone alte della classifica.

Di fronte troveranno un Parma che, pur collocato all’11ª posizione con 15 punti in 14 partite, arriva con rinnovata fiducia grazie a due vittorie nelle ultime tre uscite. L’ultima, in particolare, è stata entusiasmante: un 3-1 contro la Lazio che ha evidenziato le potenzialità della squadra ducale, pronta a vendere cara la pelle anche contro l’Inter.

Intanto Simone Inzaghi ha sciolto l’ultimo dubbio di formazione. Un undici già quasi certo da ieri, visti anche i diversi infortuni, ma con un solo dubbio: Dumfries o Darmian? Le ultime sulla formazione che sfiderà il Parma nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A.

Inter-Parma, Inzaghi scioglie l’ultimo dubbio: dentro Dumfries

Per la sfida contro i ducali, Simone Inzaghi ha sciolto l’ultimo dubbio di formazione, optando per Denzel Dumfries sulla fascia destra al posto di Matteo Darmian. Per il resto, tutto confermato nel consueto 3-5-2 che ha dato solidità e identità al gioco nerazzurro.

In porta ci sarà Yann Sommer, protetto da una difesa a tre composta da Yann Aurel Bisseck sul centro-destra, Stefan De Vrij al centro (in sostituzione dell’infortunato Francesco Acerbi) e Alessandro Bastoni sul centro-sinistra.

A centrocampo Hakan Çalhanoğlu agirà da regista davanti alla difesa, supportato dalle mezzali Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan, con Dumfries sulla fascia destra e Federico Dimarco su quella sinistra a garantire ampiezza e spinta. In attacco, confermatissima la coppia composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, con quest’ultimo sempre più leader tecnico ed emotivo della squadra.

Come arrivano le due squadre

L’Inter – che ieri ha scoperto le proprie avversarie al Mondiale per Club del 2025 – è chiamata a confermare il proprio momento positivo, cercando di consolidare ulteriormente il percorso in campionato e di mantenere alta la pressione sulle altre contendenti ai vertici della classifica. Tuttavia, il Parma di Fabio Pecchia ha dimostrato di poter essere una mina vagante, e la vittoria contro la Lazio è un segnale chiaro delle qualità di una squadra che sa colpire con rapidità e intensità.

Il match promette emozioni, con i nerazzurri intenzionati a imporre il proprio ritmo e i ducali pronti a sfruttare ogni occasione per fare male. L’Inter dovrà essere attenta a non sottovalutare un avversario che arriva con entusiasmo e motivazione, ma la solidità e il talento della squadra di Inzaghi lasciano presagire un’altra prova di forza.