È stata svelata l’entry list degli Australian Open 2025: tra maschile e femminile, già 12 italiani sono certi di partecipare. Aprirà la spedizione azzurra il solito Jannik Sinner. Il numero uno al mondo punterà a vincere il terzo Slam della carriera e proverà a bissare il successo dello scorso anno. Altri due italiani saranno testa di serie: Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. In totale, saranno 9 italiani nel tabellone maschile. In quello femminile, invece, saranno tre. Presente Jasmine Paolini.
Australian Open 2025, la entry list
Manca sempre meno all’inizio degli Australian Open 2025. Dal 12 al 26 gennaio, Melbourne ospiterà il primo Slam dell’anno. Si riparte dalla vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals. L’altoatesino inizierà l’anno da numero uno al mondo e punterà a bissare il successo dello scorso anno. Jannik Sinner ha trionfato dodici mesi fa battendo in finale Daniil Medvedev e ora torna a giocare il Major, che sarà il primo dei tornei a cui prenderà parte (Il calendario dei primi mesi del 2025).
La entry list degli Australian Open 2025 si apre proprio con la prima posizione di Jannik Sinner. A seguire ci sono Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Ci sarà anche Novak Djokovic, ora numero 7 del ranking ATP. Nella entry list ci sono 12 italiani. Oltre al numero uno al mondo, ci sono altre due teste di serie. Per il momento, Lorenzo Musetti è il numero 17 e parteciperà per la quarta volta, mentre per il numero 32 Flavio Cobolli sarà la seconda volta. Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi sperano di entrare nella entry list. Il romano ha raggiunto la semifinale del 2022. Presenti anche Lucianio Darderi, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi. Nel tabellone femminile, invece, sono certe di partecipare agli Australian Open 3 italiane: si tratta di Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.
Gli italiani in tabellone
- Jannik Sinner, numero 1 (testa di serie)
- Lorenzo Musetti, numero 17 (testa di serie)
- Flavio Cobolli, numero 32 (testa di serie)
- Matteo Berrettini, numero 34
- Matteo Arnaldi, numero 37
- Luciano Darderi, numero 44
- Lorenzo Sonego, numero 51
- Fabio Fognini, numero 91
- Luca Nardi, 93