Manca sempre meno a Natale e nella lista dei regali non può non esserci un fantastico e rigenerante massaggio relax da acquistare proprio per quella persona che ha bisogno di fermarsi dalla solita routine.

Regalare un massaggio rilassante a qualcuno a noi caro è sicuramente un’idea originale e sempre apprezzata che con il tempo sta diventando una vera e propria moda.

Un massaggio è infatti un regalo ed una sorpresa gradita per chi lo riceve e rappresenta un piccolo momento di relax per tutte le persone che, prese da una vita spesso frenetica, possono concedersi in questo modo, del tempo per se stessi. Insomma tutti si meritano un massaggio di tanto in tanto.

Regali di Natale, perchè regalare un massaggio relax

Fare questo dono è un modo unico per permettere alla persona a cui si vuole bene di concedersi del tempo per prendersi cura di sé, ricaricare le batterie e tornare in pista con più energie rispetto a prima. Significa infatti comunicare all’altra persona il nostro desiderio di gratificarla con un profondo benessere.

Si tratta del regalo perfetto da fare a una coppia di amici, ai propri genitori o perché no, anche al vostro partner e andare insieme a godervi qualche momento di puro relax.

Quali massaggi scegliere

I tipi di massaggio che si possono provare sono veramente molti ed esistono fin dall’antichità. Uno dei massaggi più richiesti è quello ayurvedico che affonda le sue radici nella medicina naturale indiana e nei principi filosofici che la guidano, come la convinzione che corpo e mente siano un’unica entità.

Generalmente, questa tipologia di massaggio viene realizzata su un piano di legno diviso a metà in grado di prendersi cura di entrambe le parti, stimolando anche i cosiddetti chakra. Questo profondo legame con la mente e la filosofia fanno di questo tipo di massaggio la perfetta combinazione per affrontare i cambiamenti della vita.

Tra i benefici del massaggio ayurvedico, infatti, ci sono l’eliminazione delle tossine e la depurazione sia fisica sia mentale. Tutto questo consiste semplicemente, in una serie di manipolazioni, anche con l’aiuto di gomiti, braccia e piedi, che hanno lo scopo di favorire la circolazione e regalare una generale sensazione di benessere.

Un altro tipo di massaggio con effetto rilassante è quello Shiatsu, basato unicamente su digitopressioni che favoriscono il rilassamento. Si tratta di un tipo di massaggio in cui il contatto della pelle non è necessario. Paradossalmente infatti, si potrebbe anche rimanere vestiti per tutta la durata del trattamento.

La pressione su punti e linee specifiche, infatti, è adatta a rilasciare ogni tipo di tensione, anche quelle emotive.

Alla base del massaggio Shiatsu, infatti, possiamo trovare i principi della medicina orientale, basati sulla connessione tra mente e corpo. Ecco allora che, sciogliendo tutte le rigidità e le tensioni muscolari, si potrà ottenere un effetto benefico.

Infine uno dei più noti massaggi è quello Thailandese, strettamente correlato ai principi della medicina cinese e dello yoga.

Un tipo di massaggio come questo comprende manipolazioni dolci che aumentano progressivamente di intensità. Si tratta infatti di un trattamento molto fisico, che prevede il totale coinvolgimento dell’operatore che va ad intervenire lungo dei canali di energia. Allo stesso modo, durante il massaggio vengono assunte delle posizioni yoga, che rendono l’esperienza ancora più intensa.

Quanto costa regalarlo

In commercio si trovano molte offerte riguardanti tanti tipi di massaggi da regalare per le occasioni importanti come Natale o compleanni. Si possono acquistare cofanetti che includono uno o più trattamenti oppure recarsi in una spa o centro benessere e fare un buono da riporre in una bustina sotto l’albero. In questo modo chiunque lo riceverà amerà rilassarsi in un modo unico.

Il prezzo ovviamente varia a seconda della tipologia di massaggio scelto o dalla durata. Solitamente il costo medio si aggira intorno ai 50 – 60 euro per un’ora di trattamento.

Scopri anche cosa regalare a Natale per l’autodifesa.