Un occhio al campo e uno alla tradizione: il Milan festeggia i 125 anni della fondazione con una maglia celebrativa. Mentre la squadra lavora per preparare i prossimi incontri di UEFA Champions League e Serie A, la società rossonera e la Puma hanno svelato l’Anniversary Kit. Un completino che richiama alla storia ultracentenaria della società milanese, che verrà utilizzato anche in una gara ufficiale. E, per festeggiare i 125 anni dalla fondazione, il Milan ha in programma una particolare iniziativa che coinvolge proprio la maglia celebrativa.

Milan, maglia celebrativa per i 125 anni del club

Battuto il Sassuolo in Coppa Italia, il Milan è tornato a lavorare per preparare i prossimi incontri. Già venerdì i rossoneri torneranno in campo, facendo visita all’Atalanta al Gewiss Stadium. Poi ci saranno due gare casalinghe, contro Stella Rossa in UEFA Champions League e quella contro il Genoa in campionato. Proprio l’incontro della sedicesima giornata di Serie A sarà importante. In quell’occasione, il Milan scenderà in campo con la maglia che celebrerà i 125 anni dalla fondazione del club (16 dicembre 1899). L’8 dicembre, invece, toccherà al Milan Women indossarla nel derby contro l’Inter.

Milan e Puma hanno ideato una maglia che richiama la tradizione del club. Strisce larghe rosse e nere, che sono comparse per la prima volta negli anni ’50 e poi sono diventate simbolo delle vittorie internazionali. Lo stemma sarà il primo emblema ufficiale del Club, che richiama quello ideato da Herbert Kilpin. Il diavoletto, simbolo degli anni ’80, è stato stampato all’interno della maglia e sarà affiancato dalla scritta AC Milan 125. Sul retro ci sarà soltanto il numero, senza i nomi dei calciatori.

L’iniziativa

Per celebrare i 125 anni dalla fondazione, quindi, il Milan indosserà una maglia celebrativa nella sfida contro il Genoa del prossimo 15 dicembre. Il club rossonero ha deciso di lanciare una particolare iniziativa rivolta ai tifosi. L’Anniversary kit verrà messo in commercio, ma sarà possibile acquistare “soltanto” 1899 maglie, ovvero il numero dell’anno di fondazione del Milan. Ecco il comunicato ufficiale:

“AC Milan e PUMA sono orgogliosi di presentare l’Anniversary kit per i 125 anni dalla fondazione del Club rossonero. Una celebrazione dell’heritage del Milan e un simbolo del suo spirito innovativo, realizzato con il supporto dei suoi tifosi in tutto il mondo, che, attraverso una serie di sondaggi, hanno contribuito a creare un kit che incarna lo stile senza tempo dei rossoneri e lo spirito milanista che il Club ha rappresentato fin dalla sua fondazione nel 1899. La 125th Anniversary Capsule Collection comprende l’Authentic Player Jersey, la Goalkeeper Jersey, la Retro Football e una speciale Retro Style Jersey in edizione limitata. In omaggio all’anno di fondazione del Club, saranno disponibili solo 1899 pezzi della Retro Style Jersey, ciascuno con un numero di serie unico e un packaging esclusivo che li renderà veri e propri oggetti da collezione per fan e appassionati”.