Dopo essere diventata l'icona fashion, musicale e, in generale, di stile di vita, l'ereditiera e regina dei primi anni 2000, Paris Hilton, torna sul piccolo schermo con una nuova serie tv: "Paris & Nicole: The Encore". Imprenditrice e mamma di due figli, Phoenix e London, infatti, si è buttata a capofitto in questa nuova avventura, in uscita il prossimo 12 dicembre 2024.
Per la cantante di "Stars are Blind" si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato. Insieme alla sua migliore amica da oltre 20 anni, Nicole Richie, Paris Hilton è alle prese con la creazione di una serie tv. Si tratta di una performance operistica basata sul celebre reality "The Simple Life".
Lo show trasmesso da Fox ( e poi dal canale E!) dal 2003 al 2007 è stato un successo planetario, lanciando la scapestrata biondina allora poco più che ventenne nel firmamento delle celebrità più chiacchierate del mondo. Complici, poi, anche i pettegolezzi sulla sua vita amorosa, le sue apparizioni in serie tv, le hit e gli scandali.
Adesso, però, la "folle" Paris ha lasciato il posto alla Paris Hilton imprenditrice, sostenitrice di importanti cause sociali (come la lotta alla stigmatizzare dei problemi di salute mentale), mamma e deejay a tempo pieno. Un percorso di crescita che "Paris & Nicole: The Encore" si propone di ripercorrere, per scoprire lati delle due star ancora sconosciuti al grande pubblico.
La gente tende a dimenticarsi in fretta delle comete di passaggio. A volte una moda può durare qualche mese prima di finire nel dimenticatoio, altre, invece, ritorna a cadenza regolare. Un po' come l'influenza. Oppure affermarsi per tutta la vita, riuscendo a rimanere sempre sulla cresta dell'onda.
Ecco. Quest'ultimo non è sicuramente il caso di Paris Hilton. La bionda ereditiera scapestrata e menefreghista dei primi anni 2000 è stata più come il ritorno dei jeans larghi, dopo anni di skinny. Una boccata di nostalgia.
La regina dei reality statunitense, infatti, debutterà (di nuovo), dopo oltre 10 anni, in una nuova serie tv basata proprio sui suoi primi anni nel mondo dello spettacolo. In particolare, Paris Hilton ripercorrerà a ritroso la sua vita durante le riprese dello show che l'ha resa famosa: "The Simple Life".
Come? Insieme alla migliore amica Nicole Richie, con la quale è attualmente al lavoro per trasformare il loro singolo "Sanasa" in un'opera lirica in tre episodi, dal titolo "Paris & Nicole: The Encore".
Paris Hilton e Nicole Richie, amiche dall'infanzia e spopolate all'inizio del 2000 con "The Simple Life", si riuniranno dopo quasi 20 anni dalla prima televisiva del programma. Ad aiutare le due in quella che si propone essere la loro "opera magna", i vecchi amici lasciati in Arkansas e personaggi arrivati dritti dritti dal loro passato.
Produttore dello speciale, invece, la Fulwell 73 Productions. Mentre "Paris & Nicole: The Encore" si avvarrà della produzione esecutiva di Paris Hilton, Nicole Richie, Ben Winston, Sarah Dillistone, JJ Duncan, Emma Conway, Bruce Gersh, Bruce Robertson, Michael Baum e Carrie Franklin. Tra i co-produttori ci sono David Downey e Ashley Baumann-Sylvester.
Di cosa parlerà la nuova serie tv esattamente non è ancora molto chiaro. Genericamente, il trailer mostra "il ritorno al passato" delle due donne. Le Paris Hilton e Nicole Richie del 2003 - ragazzine - entravano per la prima volta nel mondo rurale delle piccole comunità dell'Arkansas.
La sinossi ufficiale recita:
Qui, le dive hanno trascorso le puntate dello show immerse in lavori agricoli e domestici e arrivando persino a lavorare in un fast-food. Il tutto completamente ignare di cosa bisognasse fare o semplicemente di quale fosse l'abbigliamento consono.
Prima di essere cancellata nel 2005, "The Simple Life" è andata in onda per tre stagioni su Fox, poi è tornata con altre due stagioni su E!, concludersi definitivamente nel 2007. Ecco il trailer del nuovo show "Paris & Nicole: The Encore", ispirato al noto programma Fox.
"Paris & Nicole: The Encore" sarà trasmesso il prossimo 12 dicembre 2024 sulla piattaforma Peacock in sole 3 puntate.
Così, ha dichiarato Nicole Richie, mentre l'amica Paris ha spiegato che l’idea dell’opera è arrivata in maniera del tutto inaspettata. Anzi, proprio il lampo di genio è stato l'elemento che ha fatto innamorare le due del progetto:
"È venuto fuori spontaneamente. Stavo mandando messaggi a Paris durante le vacanze di Natale dell’anno scorso. Mi ha detto che stava per essere cadere il ventesimo anniversario. Le ho risposto, ‘Dobbiamo fare qualcosa L-O-Ls?’. Abbiamo dato tempo alla cosa di maturare e ci è sembrata quella giusta. All’inizio non è stato coinvolto nessun altro" ha detto Richie, mentre Hilton ha aggiunto:
Si sprecano le analogie fra la l'ingenua Caroline Channing di "2 Broke Girls" e le due star di "The Simple Life". Debuttato in un'epoca in cui i reality si potevano ancora (e per fortuna) contare sulle dita di una mano, lo show rimane tutt'oggi un successo, bello come può esserlo un pezzo d'antiquariato.
Fra social inesistenti e celebrità irraggiungibili, poter entrare in contatto con i vip era una esperienza più unica che rara. Ecco, quindi, che a scardinare questo paradigma è arrivato "The Simple Life". Con 5 stagioni e 54 puntate, è rimasto nella storia per noi millennial.
Sebbene, nel 2024, il format può sembrare obsoleto o, comunque, già sdoganato, il programma con Paris Hilton e Nicole Richie ha il privilegio di aver mostrato per la prima volta in tv cosa accade quando due ereditiere (la prima figlia della fortuna della nota catena alberghiera, la seconda figlia del leggendario Lionel Richie) vengono strappate dal loro habitat e gettate fra le persone comuni.
È stato il profondo attrito fra due mondi completamente agli antipodi a rendere, in quel primo decennio degli anni 2000, geniale l'idea alla base di "The Simple Life". Per non parlare, poi, dell'incredibile fonte di risate regalate da Paris Hilton e Nicole Richie, alle prese con tacchi e minigonna per lavorare nella cucina di un fast-food. Oppure del loro shock dopo aver scoperto che il loro stipendio non gli permetteva di comprare le cose di lusso alle quali erano abituate.
Un'ingenuità genuina delle due ventenni, che ha conquistato il cuore dei telespettatori. E che, soprattutto, ha mostrato che le celebrity da red carpet non sono delle divinità perfette, ma persone goffe e totalmente spaesate se tolte dal loro ambiente.
Ma il lascito immortale di "The Simple Life" e di Paris Hilton e Nicole Richie è la sfilza di reality show che, sulla stessa falsariga, ha fatto nascere il "mito" delle Kardashian (The Keeping Up with The Kardashian), o l'ossessione di mostrarsi vere e vicine alle persone normali. Un po' come Jennifer Lopez e il suo vanto di essere una "ragazza che viene dal Bronx".
Se la serie tv "Paris & Nicole: The Encore" mostra il passato di una giovane Paris Hilton, oggi, invece, la donna è (quasi) radicalmente cambiata. Se i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono cominciati nella moda, indossando capi per Iceberg Vodka, Guess?, Tommy Hilfiger, Christian Dior e Guess by Marciano, poi la sua strada si è biforcata innumerevoli volte.
A cominciare dal cinema e da alcune partecipazioni in serie tv cult di quegli anni e piccoli cameo. Presente in "Zoolander", "Wonderland - Massacro a Hollywood", "My Name is Earl" e con una comparsata ne "Il gatto... e il cappello matto" e in "Bling Ring" di Sofia Coppola. Come personaggio secondario, invece, ha esordito recitando in "Nine Lives", "Quando meno te lo aspetti", "The Hillz" e "La maschera di cera". Nel 2006 è arrivato il suo primo ruolo principale, grazie a "Pladge This!", "Bottoms Up", "The Hottie and the Nottie" e "An American Carol".
Eppure, a contagiare l'Italia è - forse - stata la Paris Hilton cantante, più che le sue serie tv. La bionda ereditiera è approdata nel Belpaese con "Stars are Blind", il singolo che ha segnato il 2000. Ma è stata anche la voce di "Chasin'" con la cantante Meghan Trainor.
Nella sua vita, però, ha prodotto solo due dischi. Il primo è intitolato semplicemente "Paris" e racchiude i suoi brani del 2006, prodotti dalla Warner Music. Il secondo, invece, è più recente ed è uscito nel 2024. L'album "Infinite Icon" contiene 12 tracce, alcune delle quali in featuring con gli artisti del momento come Megan Thee Stallion e Sia.
La "matura" Paris Hilton, però, non a cuore solo la carriera. Da diversi anni, infatti, è membro di alcune associazioni di beneficenza e porta avanti in prima persona alcune delle tematiche sociali più delicate, come la destigmatizzazione delle malattie mentali.
La stessa Paris Hilton ha confessato, lo scorso ottobre, di soffrire di un disturbo da deficit di attenzione/iperattività, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema. E lo ha fatto postando sul suo profilo Instagram una foto con un cartello: "My ADHD".
In una intervista ha poi dichiarato:
Dall'11 novembre del 2021, Paris Hilton è felicemente sposata con Carter Reum, autore statunitense di "Shortcut Your Startup: Ten Ways to Speed Up Entrepreneurial Success". I due hanno due splendidi bambini, un maschio di nome Phoenix e una femmina chiamata London.
Anzi, proprio a far scalpore (come tutto nella vita dell'ereditiera), il fatto che Paris Hilton abbia scelto di ricorrere alla maternità surrogata per avere i suoi figli:
Così ha detto l'influencer in una intervista a Romper, dove ha spiegato il motivo della sua decisione, legata agli sconvolgenti abusi sessuali subiti da adolescente dal personale della Provo Canyon School:
Ecco un riassunto in 4 punti dell'articolo: