L’Atalanta deve fare i conti con uno stop importante, parliamo dell’infortunio di Juan Cuadrado: quando rientra il colombiano? Nell’ultima settimana Gian Piero Gasperini era tornato a sorridere grazie ai tanti recuperi che avevano riportato la rosa quasi al gran completo. L’ultimo era stato proprio Zaniolo, entrato a gara in corso contro la Roma e autore di una rete che ha letteralmente scatenato le polemiche e la rabbia della tifoseria giallorossa a causa dell’esultanza del grande ex. Nel frattempo, i bergamaschi, si godono la vittoria dell’Olimpico e continuano a rimanere in scia del Napoli capolista, impegnato nel doppio confronto con la Lazio tra Coppa Italia e Serie A.
Allo stesso tempo anche la squadra nerazzurra è attesa da un doppio confronto che segnerà già una linea decisiva sugli obiettivi futuri del club. Prima il Milan, nell’anticipo della quindicesima giornata, poi l’affascinante sfida contro il Real Madrid. Appuntamenti a cui l’Atalanta arriva con grande entusiasmo e con la voglia di continuare a recitare un ruolo da protagonista. Gasperini adesso spera di recuperare Zappacosta, assente a scopo precauzionale contro la Roma ma pronto a tornare tra i convocati per il match di San Siro. In caso ulteriore forfait, a quel punto, il rientro sarebbe sicuramente rimandato alla partita contro la squadra di Ancelotti. Intanto, come detto, il club deve fare i conti con l’infortunio di Cuadrado.
Atalanta, le ultime sull’infortunio di Cuadrado: quando rientra
L’Atalanta deve rimediare all’infortunio di Juan Cuadrado, perdita comunque importante per un calciatore che nelle ultime settimane stava entrando sempre più nelle rotazioni di Gasperini. Da quanto emerso si tratterebbe di un risentimento al flessore, motivo per cui non si è allenato con il resto del gruppo ma ha svolto soltanto qualche seduta di terapia. Le prime impressioni sono negative, per questo motivo la sua presenza contro il Milan è fortemente in dubbio. Considerando che Zappacosta non sia ancora al 100%, è quindi probabile che Bellanova possa nuovamente partire dal primo minuto.
La gara con i rossoneri sarà di fondamentale importanza sia per la testa della classifica che per tenere alto il morale della squadra in vista della gara di Champions League contro il Real Madrid. La buona notizia, però, riporta con la mente alla gara dell’Olimpico contro la Roma e al goal di Zaniolo, l’ex calciatore giallorosso potrebbe infatti rivelato una preziosa arma in più in vista delle prossime partite, soprattutto in tema di imprevedibilità offensiva. Importante anche il rientro in difesa di Koalsinac, mentre le uniche incognite per l’Atalanta riguardano al momento solo la fascia laterale.
La situazione in vista del Milan
La gara con i rossoneri riserva sicuramente tante insidie per l’Atalanta, considerando soprattutto che la squadra di Fonseca viene da due schiaccianti vittorie casalinghe. Se è pur vero che in Coppa Italia hanno affrontato un Sassuolo ampiamente rimaneggiato, al contrario la vittoria in campionato contro l’Empoli ha dato segnali di grande positività. La principale novità che, al momento, si prospetta in casa nerazzurra riguarda la possibile partenza dalla panchina di De Ketelaere, grande ex della gara, con Samardzic favorito a prendere il suo posto.