Selvaggia Lucarelli è inarrestabile quando si tratta di gossip e polemiche. Per l’anno nuovo, l’opinionista e giudice veterana di Ballando con le Stelle starebbe preparando il terreno per il suo prossimo bersaglio.
Dopo aver trascorso mesi interi a indagare sulla vita, le scelte e i profili social di Chiara Ferragni e Fedez con metodi certosini e tanto materiale, utile abbastanza da scrivere un libro intitolato Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez, Selvaggia punta su Sonia Brugnelli, la produttrice, ex moglie di Paolo Bonolis, che ha partecipato all’edizione 2024 di Ballando con le stelle.
Sfacciata, sicura di sé e apparentemente capace di tenere testa a ogni critica, Bruganelli si sta dimostrando sempre più intrigante come sfida per Lucarelli.
Che non stia già pensando di smontarla un pezzo alla volta, per poi mettere insieme un anello perfetto per una nuovo saggio dai toni pungenti?
Adesso non siamo più sulla pista di Ballando con le Stelle, ma su un vero e proprio ring del gossip, dove l’immagine pubblica e privata di Sonia viene nuovamente analizzata, con un articolo dedicato e postato nella newsletter di Lucarelli, “Vale tutto”.
A ispirare l’inizio di questa sfida oltre il programma condotto da Milly Carlucci, l’intervista a Belve di Sonia, andata in onda il 3 dicembre 2024.
Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli: le liti più accese a Ballando con le stelle
Quando Selvaggia inizia a pubblicare articoli sulla sua Newsletter focalizzandosi su un solo personaggio, c’è da preoccuparsi. E dopo l’intervista di Sonia a Belve, dichiara di aver compreso tutto su di lei con un post su X:
Dopo l'intervista a Belve, ho capito Sonia Bruganelli. https://t.co/K7g0uP5XAe
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 4, 2024
L’esordio del pezzo già lascia intendere che si tratta di un attacco:
“Ciò che Bruganelli ha detto del suo ex marito, della figlia, delle donne, di Laura Freddi e di se stessa racconta bene la ferocia mascherata da benevolenza”.
Non era cominciata così anche per Chiara Ferragni e Fedez? I fan del mondo del gossip staranno sicuramente rivivendo un déjà vu.
Lucarelli si concentra su l’immagine di una donna che non ha paura di mettersi al centro dell’attenzione, ma che, secondo quando dichiarato dalla stessa giudice di Ballando, poi non sa maneggiare le armi e fronteggiare il “rinculo”.
Lo ha detto durante una lite accesa avvenuta nella puntata del 30 novembre 2024. Ecco il video:
@Cinguetterai pic.twitter.com/yiNY808csH
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 30, 2024
È noto a tutti i fan di Ballando che i round tra le due si siano giocati tutti a bordo pista di Ballando con le Stelle. Durante il suo percorso intenso e turbolento all’interno della trasmissione, Sonia ha più volte litigato con Selvaggia.
Tra le più note nel programma, ricordiamo due accesi diverbi tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli. Nella terza puntata la giudice aveva accusato la concorrente di mettere davanti sua figlia come “scudo” di difesa per non prendere critiche, infiammando tensioni all’interno dello studio con continue frecciatine.
Non meno incandescente è stata la puntata numero sette, in cui è stato il “tema soldi” ad essere al centro del dibattito. Sonia ha criticato Selvaggia, facendo riferimento al guadagno dei suoi “articoli a pagamento”, mentre la giudice ha risposto decisa alludendo ai “mariti ricchi”, sicuramente sottintendendo la figura del famoso Paolo Bonolis.
Anche in questo caso, alleghiamo l’estratto video della puntata:
-Se vuoi puoi raccontarlo sul tuo profilo a pagamento
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 9, 2024
– Io non ho avuto mariti ricchi e mi guadagno da vivere #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/DkXtPREVlC
Sonia Bruganelli e il “boicottaggio da 50 secondi”: Selvaggia smonta tutto
Durante l’intervista a Belve con Francesca Fagnani andata in onda il 3 dicembre 2024, Sonia ha parlato di un presunto “boicottaggio” delle sue performance, dal punto di vista della durata, dichiarando:
Le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30, mentre il botta e risposta con la giuria durava un sacco”.
Queste dichiarazioni sono uscite anticipatamente il 30 novembre. Alberto Matano, opinionista fisso nel programma, ha dichiarato di aver ricevuto i dati effettivi del e che in realtà Sonia avrebbe ballato proprio quanto gli altri. Selvaggia ha affondato di colpi rispondendo direttamente a Sonia nella diretta del 30 novembre del programma:
Non è vero che hai ballato meno degli altri, anzi, hai avuto lo stesso spazio se non di più. Ti piace dichiarare guerra.
Sonia Bruganelli a Belve, la reazione di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia si è affrettata a colpi di penna e sarcasmo per analizzare e giudicare incoerente la narrazione di Sonia. Con il sorriso sulle labbra, durante l’intervista a Belve, l’ormai ex concorrente di Ballando si è descritta “manipolatrice” usando queste parole:
“Vedo il tuo punto debole e ci entro dentro, per dire io sono più forte”.
E proprio su questa osservazione, la giudice si è soffermata scrivendo nella newsletter:
“Quella che chiami manipolazione non è altro che prepotenza. […] Bruganelli, in diretta tv nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, mi aveva invitata a guardare la sua intervista a Belve per capire quanto potesse essere “decontestualizzata” una sua frase sul programma, e quindi mi sono voluta togliere il dubbio. Il famoso orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno, magari ha ragione lei, mi sono detta. Invece niente, l’orologio-Bruganelli riesce a sbagliare l’ora 24 ore al giorno, un enigma da orologiai davvero esperti.”.
Parlando di Sonia nel suo articolo, ha scritto anche che quella di Sonia è una ferocia mascherata da benevolenza”, alludendo alla volontà di raggirare e attaccare, mostrandosi con un tono pubblico sempre pacato.
Una nuova sfida per Selvaggia Lucarelli
Dopo questi primi esordi fuori dal programma condotto da Milly Carlucci, come pubblico siamo pronti ad aspettarci un seguito. Sonia Bruganelli potrebbe rappresentare per Selvaggia una nuova sfida. Si mostra forte al pubblico ed è una figura vip discussa, controversa, sempre pronta a pungere con le sue frecciatine. Selvaggia ha proprio trovato il pane per i suoi denti e, se la strategia di Lucarelli è quella di smontare l’immagine pubblica di Sonia, come è stato per i Ferragnez e tanti altri, ne vedremo delle belle.