Buone notizie per Simone Inzaghi e l’Inter: Carlos Augusto è completamente recuperato per la sfida contro il Parma. Reduci dai soli quindici minuti giocati al Franchi per il malore accusato da Edoardo Bove, i nerazzurri stanno preparando la partita contro la squadra di Roberto D’Aversa, in programma venerdì 6 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:30. La squadra di Simone Inzaghi cercherà di vincere per recuperare punti al Napoli capolista e preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Bayer Leverkusen di UEFA Champions League. Per la sfida contro il Parma, l’Inter ritrova Carlos Augusto. E ci sono novità anche per Marko Arnautovic e Francesco Acerbi.

L’Inter ritrova Carlos Augusto: le ultime

L’Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile in vista della prossima sfida contro il Parma, in programma a San Siro venerdì 6 dicembre alle ore 20:45. I nerazzurri sono reduci dalla partita sospesa a Firenze per il malore occorso a Edoardo Bove. Simone Inzaghi ha concesso un paio di giorni di riposo alla squadra, anche per staccare a livello mentale dopo i tragici momenti del Franchi. Ora, però, è tornato il momento di pensare al campo. Prima il Parma per rispondere a Napoli e Atalanta, poi la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League da archiviare giocando contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: i prossimi impegni saranno delicati per i nerazzurri.

Dopo aver perso Benjamin Pavard e Stefan De Vrij, l’Inter può sorridere: Carlos Augusto è regolarmente tornato a lavorare in gruppo. Il primo a recuperare per permettere a chi ha giocato di più di poter rifiatare. L’ex Monza è utile sia come braccetto di sinistra che come laterale e sicuramente Federico Dimarco potrà tirare un po’ il fiato dopo aver fatto gli straordinari nelle ultime uscite. Anche Marko Arnautovic è tornato in gruppo. L’attaccante austriaco era stato vittima di un attacco influenzale ma ora ha recuperato ed è tornato a lavorare con i compagni. Chi, invece, non recupera è Francesco Acerbi.

Acerbi in forte dubbio

Dopo essersi infortunato contro l’Hellas Verona, Francesco Acerbi sta provando a recuperare il prima possibile. Nonostante i buoni segnali delle ultime ore, la sua presenza contro il Parma rimane in forte dubbio. Si proverà sicuramente a recuperarlo per la trasferta in Germania di UEFA Champions League.