La Lazio si appresta a sfidare a scendere in campo per la prima delle due sfide con il Napoli, nel frattempo anche il proficuo asse con l’Hellas Verona potrebbe conoscere nuove strade: adesso nel mirino c’è Jackson Tchatchoua. Si tratta di un difensore camerunese in possesso della cittadinanza belga, che nelle prossime settimane potrebbe diventare oggetto di una vera e propria trattativa. Un vero e proprio ponte dell’amicizia con la società scaligera, dopo gli affari estivi che hanno portato dalle parti dell’Olimpico Noslin e Marco Baroni. Soprattutto l’allenatore è stato uno dei grandi valori aggiunti di questi primi mesi, a testimonianza della scelta azzeccata.

Proprio l’allenatore bianconceleste sta pensando in queste ore agli undici chiamati ad affrontare la gara contro la squadra di Conte, appuntamento che vedrà la formazione laziale priva di alcuni elementi fondamentali. Da Dia fino a Nuno Tavares, fino all’ultimo infortunio che porta al nome di Matias Vecino. Come già evidenziato durante le scorse settimane, dunque, l’ex Hellas Verona sarà costretto a fare delle scelte obbligate, inserendo probabilmente i due fuori lista Basic e Akpa Akpro. Ci sarà sicuramente anche Guendouzi e Rovella, squalificato in Serie A ma arruolabile in Coppa Italia. Una situazione, quella dell’infermeria, che ha quindi portato il club a guardarsi attorno in vista dell’ormai imminente sessione di calciomercato.

Lazio, obiettivo Tchatchoua dell’Hellas Verona

Il calciomercato della Lazio inizia a prendere forma, e guarda nuovamente in casa Hellas Verona per un difensore: Jackson Tchatchoua. Si tratta di un difensore nato in Belgio ma ormai in ottica Nazionale camerunese, profilo che Baroni conosce bene avendoci lavorato insieme durante la sua esperienza in panchina dalle parti del Bentegodi. Non sarebbe l’unico discorso in atto con il club veronese visto che, al momento, è in ballo anche il nome di Belahyane, l’agente del centrocampista marocchino è stato avvistato dalle parti di Formello ed è un chiaro segnale della volontà di dare un’accelerata alla trattativa.

Sul classe 2004 resta comunque vivo l’interesse di Milan e Inter, entrambe le squadre vorrebbero infatti provare a inserirsi per regalare ai propri allenatori un profilo che possa andare a rappresentare una valida alternativa per il centrocampo. Stesso discorso che riguarda anche la Lazio, che negli ultimi giorni sta affrontando una vera e propria emergenza nella zona nevralgica del campo e viste le tante competizioni da dover affrontare sta pensando di intervenire già a gennaio. L’ultima novità, però, porta al nome di Tchatchoua, operazione che quasi sicuramente sarà imbastita in estate.

La situazione in vista del Napoli

Marco Baroni studia la formazione pronta a scendere in campo per la gara di Coppa Italia con il Napoli, l’allenatore biancoceleste è innanzitutto disposto a riproporre Noslin al centro dell’attacco. Soluzione già provata in occasione della gara di Europa League contro il Ludogorets, seppur con risultati non proprio ottimali. Pronta anche qualche chance per i tre fuori lista, Hysaj-Basic e Akpa Akpro, mentre a centrocampo è probabile un po’ di riposo per Guendouzi con la coppia di centrali che sarà quindi composta da Rovella e Dele-Bashiru.