Ci siamo: da venerdì 6 dicembre 2024 i fan potranno fruire in formato digitale o fisico del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari dal titolo “Hello World”. Da poco sono stati annunciati nove appuntamenti instore che precedono il tour negli stadi previsto per l’estate del 2025. Andiamo a scoprire tutte le date per poter vedere da vicino la band dei record italiana che con la sua ironia e i suoi brani ha saputo conquistare un folto seguito di fan sparsi per la Penisola.

I 9 appuntamenti instore dei Pinguini Tattici Nucleari

Da Roma a Torino passando per Bologna fino a terminare a Firenze, i Pinguini Tattici Nucleari toccheranno le maggiori librerie e centri commerciali d’Italia per poter presentare il loro nuovo album “Hello World” in uscita il prossimo venerdì 6 dicembre. Si parte dal domani 5 dicembre a Roma e si finisce il 14 dicembre nel capoluogo toscano. Di seguito tutte le date degli appuntamenti instore del gruppo formatosi in provincia di Bergamo:

  • Gio 5/12 ROMA – Speciale Apertura serale Feltrinelli, Via Appia Nuova 427, ore 21.00
  • Sab 7/12 BERGAMO – Feltrinelli c/o DASTE, via Daste e Spalenga 13/15, ore 14.00
  • Sab 7/12 RODENGO SAIANO (BS) –  Feltrinelli c/o Franciacorta Village, Piazza Cascina Mole 1 /2, ore 18.30
  • Dom 8/12 TORINO – Feltrinelli c/o EDIT Porto Urbano, Murazzi del Po Gipo Farassino 15 ore 17.00
  • Lun 9/12 MILANO – Mondadori di piazza del Duomo, ore 20.00
  • Mar 10/12 BOLOGNA – Feltrinelli c/o Salaborse, Piazza del Netturo 3, ore 20.30
  • Mer 11/12 VENEZIA – CC Nave De Vero, Via Pietro Arduino 20, ore 17.00
  • Gio 12/12 NOLA (NA) – CC Vulcano Buono, Via Boscofangone, ore 17.30
  • Sab 14/12 FIRENZE – Galleria Del Disco c/o Le Murate Caffè Letterario, Piazza delle Murate ore 17.00

Il nuovo atteso album della band di Bergamo

“Hello World” uscirà per Epic\Sony Music Italy venerdì 6 dicembre e sarà disponibile in fisico nei formati CD, CD autografato, LP picture, LP colorato, LP colorato autografato e digitale. L’album vuole regalare ancora una volta un punto di vista intimo e personale di una band ai fan con la sua musicalità fatta di canzoni da cantare a squarciagola durante un concerto, ballad più intime con l’aggiunta di citazioni al mondo della musica pop, un tratto distintivo dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il disco contiene 15 brani, ecco la tracklist completa: Hello World, Per Non Sentire La Fine Del Mondo, Islanda, Burnout, Nevica, Your Dog, Amaro, Alieni, Fuck You Vincenzo, Romantico Ma Muori, Piccola Volpe, Nativi Digitali, Bottiglie Vuote, Migliore, Titoli Di Coda.

La formazione attuale del gruppo è composta da Riccardo Zanotti (voce), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso, contrabbasso, voce), Matteo Locati (batteria) e Elio Biffi (tastiere, fisarmonica, voce). Gli ex componenti sono: Francesco Bernuzzi (voce), Claudio Cuter (chitarra), Cristiano Marchesi (basso) e Marco Sonzogni (batteria).

Le date dei concerti del tour estivo Hello World – Tour Stadi 2025

Quest’album sarà suonato e cantato nel corso dei concerti della band insieme ai loro cavalli di battaglia e a tutte le altre canzoni che hanno contribuito al loro successo. Il tour inizierà il 7 giugno 2025 a Reggio Emilia alla RCF Arena di Campovolo e si concluderà il 4 luglio a Roma allo stadio Olimpico. Le prevendite sono già disponibili cliccando qui. Di seguito tutte le date della tournée estiva:

  • 07 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
  • 10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
  • 11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
  • 14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
  • 17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
  • 21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
  • 25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
  • 28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
  • 04 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO

I nuovi appuntamenti dei Piguini Tattici Nucleari in 3 punti:

  1. Nuovo album “Hello World” in uscita: Venerdì 6 dicembre i Pinguini Tattici Nucleari pubblicheranno il loro nuovo album, disponibile in vari formati fisici e digitali, contenente 15 brani che spaziano tra ballate intime e canzoni pop energetiche.
  2. 9 appuntamenti instore: Dal 5 al 14 dicembre la band sarà in diverse città italiane, da Roma a Firenze, per incontrare i fan e presentare l’album in librerie e centri commerciali.
  3. Tour negli stadi nel 2025: Il Hello World – Tour Stadi partirà il 7 giugno 2025 a Reggio Emilia e toccherà città come Milano, Torino, Napoli e Roma, con prevendite già aperte.