The White Lotus 3 ha finalmente una data di uscita: l’annuncio della nuova attesissima stagione della serie ha scatenato tutti i fan, suscitando un grande hype di scoprire ogni piccola anticipazione sul web. Il prodotto americano destinato al piccolo schermo offre una sana dose di intrattenimento, servendosi di un’arguta satira sociale.

Il primo capitolo del progetto, che porta la firma di Mike White sia alla sceneggiatura che alla regia, ha debuttato in tv – trasmesso da HBO negli Usa – l’11 luglio 2021 e ha conquistato gli spettatori del mondo intero, grazie al racconto delle avventure professionali e delle vicende personali dello staff e degli ospiti di un resort di lusso.

Per chi volesse recuperare la serie o immergersi in un rewatch, ecco il trailer sul canale Youtube di Sky (dove il programma è disponibile in streaming) della prima stagione di The White Lotus:

Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’uscita della terza stagione di The White Lotus, che sarà ambientata questa volta tra le meraviglie della Thailandia, a differenza dei precedenti capitoli della serie, girati rispettivamente prima alle Hawaii e poi in Sicilia.

Data di uscita e anticipazioni di “The White Lotus 3”

La prima stagione di The White Lotus ha riscosso un enorme successo presso il pubblico e la critica negli anni scorsi, con 20 nomination agli Emmy Awards del 2021 (salite a 23 con il secondo capitolo uscito nel 2022) in ben 13 categorie e accaparrandosi dieci statuette tra cui il premio come miglior miniserie.

L’attesa è finita. Tutto il pubblico di spettatori appassionati delle vicende ideate, scritte e dirette da Mike White potranno finalmente scoprire quello che accadrà in The White Lotus 3. La data di uscita ufficiale è programmata per febbraio 2025 e in Italia la visione sarà disponibile su Sky e NOW.

Lo spoiler sul nuovo capitolo della serie che narra le avventure del personale e dei vacanzieri dell’omonimo albergo viene direttamente in una conferenza dal responsabile dello streaming globale di Warner Bros. Discovery, JB Perrette, secondo quanto riportato da Variety.

Il fortunatissimo sul resort per vacanze di casa HBO ha visto la fine delle riprese nel mese di agosto 2024, in una location assolutamente magica: le meraviglie della natura selvaggia della Thailandia. Nella conferenza in cui è stata rivelata la data di uscita dell’ultima fatica di Mike White, sono emersi altre succose anteprime su alcune delle serie più attese del momento, come si vede nel breve video di Max, la piattaforma streaming di HBO:

E’ stato annunciato che The Last Of Us 2 arriverà nella primavera del prossimo anno, poi il prequel di Game of Thrones A Knight of the Seven Kingdoms (estate 2025) e la terza stagione di Euphoria, disponibile dall 2026. E’ slittata invece la data di uscita del prodotto a puntate basato sulla saga di J.K Rowling, Harry Potter, che in principio avrebbe dovuto vedere la luce nel 2026 e alla fine arriverà in streaming solo l’anno successivo, data la complessità della scelta degli attori che comporranno il cast.

Trama e cast della terza stagione di “The White Lotus”

La trama di The White Lotus 3 darà spazio alla narrazione delle vicende dei personaggi del celebre resort, ponendo l’accento sulla spiritualità e la riflessione di ciò che accade dopo la morte, oltre che un analisi delle differenze tra la cultura del mondo occidentale e quello orientale proprio su questi temi.

I protagonisti del terzo capitolo si immergeranno in profondi viaggi alla riscoperta di se stessi e del proprio io, complice la bellezza della natura in cui la nuova stagione è stata girata.

Location da sogno, incantevoli e selvagge, territori apparentemente inesplorati situati tra la capitale della Thailandia,Bangkok, poi Phuket e l’isola di Koh Samui. Nel cast troveremo: Natasha Rothwell, Leslie Bibb, Dom Hetrakul, Jason Isaacs, Michelle Monaghan, Parker Posey e Tayme Thapthimthong.

Cos’è successo nelle precedenti stagioni di “The White Lotus”?

In ogni stagione di The White Lotus i viaggiatori ospiti del resort cambiano, così come le location. Nel primo capitolo, composto da un totale di sei episodi usciti nell’estate del 2021, la narrazione è ambientata alle Hawaii. Il cast è composto da Murray Bartlett, Connie Britton, Jennifer Coolidge, Alexandra Daddario, Fred Hechinger, Jake Lacy, Brittany O’Grady, Natasha Rothwell, Sydney Sweeney, Steve Zahn e Molly Shannon.

La trama racconta le vicende legate agli ospiti del resort e allo staff della struttura vacanziera extra lusso. Una favola realistica che è lo specchio nudo e crudo delle fragilità tipiche dell’essere umano e che è avvolta in un’atmosfera dalle note noire, per via di una morte misteriosa e sospetta.

Il personale dell’albergo, sotto la guida di Armond (Murray Bartlett), ha il compito di mostrarsi sempre servizievole e sorridente, apparendo pronto a soddisfare repentinamente tutte le richieste – anche quelle più insolite – della bizzarra e variegata clientela dell’hotel.

The White Lotus 2 incarna la Dolce Vita italiana, per via della sua ambientazione tra le bellezze della Sicilia. Nel cast del secondo capitolo troviamo due celebri attrici italiane: Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco; gli altri personaggi sono interpretati da F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Beatrice Grannò, Jon Gries, Tom Hollander, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe e Leo Woodall.

Dopo il misterioso delitto raccontato nella prima serie, la seconda stagione incentra i sette epidosi sul sesso e l’eros, nella meravigliosa cornice di Taormina, il fil rouge della storia. Complotti, ossessioni e rivalità amorose hanno appassionato gli spettatori, tenendoli con il fiato sospeso nell’attesa di scoprire quale sarà il destino della svampita ereditiera Tanya McQuoid (interpretata da Jennifer Coolidge).

The White Lotus, il punteggio di IMDb

“The White Lotus”: tutto quello che c’è da sapere in tre punti

  1. Data di uscita e ambientazione: “The White Lotus 3” debutterà a febbraio 2025, con ambientazione in Thailandia. La trama esplorerà temi di spiritualità, riflessione sulla morte e contrasti culturali tra Occidente e Oriente.
  2. Trama e cast: La terza stagione presenterà nuovi personaggi, interpretati da attori come Natasha Rothwell e Jason Isaacs, immersi in un viaggio di riscoperta personale nelle spettacolari location thailandesi, tra Bangkok, Phuket e Koh Samui.
  3. Recap delle stagioni precedenti: Ambientate rispettivamente alle Hawaii e in Sicilia, i primi due capitoli di “The White Lotus” hanno ottenuto grande successo di pubblico e critica, vincendo diversi Emmy Awards. Ogni stagione si distingue per la narrazione di vicende umane, misteri e intrighi in scenari lussuosi.