In casa Lazio è tempo di riflettere sulla situazione infermeria, una condizione che attanaglia i biancocelesti da diversi giorni salvo l’arrivo di un’ultima buona notizia: Castrovilli viaggia spedito verso il rientro in campo e punta già al Napoli. L’ex Fiorentina, dopo qualche sprazzo di partita, si è dovuto sottoporre a un intervento di pulizia al ginocchio, che ormai da tempo non gli consente di scendere in campo con continuità. Da possibile colonna della viola prima, e della Nazionale dopo, è diventato invece un vero e proprio oggetto misterioso. In estate ecco quindi la ripartenza dalla Lazio, nuovo progetto ma stessa voglia di tornare protagonista.
Tuttavia, anche dalle parti dell’Olimpico, ha dovuto fare i conti con problemi fisici ancora non pienamente alle spalle, Baroni adesso può sorridere perché il talento della Lazio sembra aver superato per l’ennesima volta le difficoltà. Un recupero importante anche se, ovviamente, potrà partire solo dalla panchina, motivo per cui l’emergenza a centrocampo resta comunque alta e comporterà scelte quasi obbligate per l’ex allenatore dell’Hellas Verona. La doppia sfida con il Napoli, Coppa Italia e Serie A, è ormai alle porte, obiettivo tornare alla vittoria dopo la sconfitta con il Parma e, soprattutto, tentare il colpo grosso in vetta alla classifica.
Lazio, Castrovilli verso il ritorno con il Napoli: la situazione
L’immagine eloquente del rientro ormai imminente di Castrovilli già per la gara con il Napoli è rappresentata da una storia Instagram pubblicata dallo stesso calciatore della Lazio. Una foto che lo ritrae intento a manovrare l’azione con la maglia biancoceleste e, cosa ancor più rilevante, una clessidra accanto a lui, quasi a simboleggiare il tempo ormai scaduto per il suo rientro in campo. La buona notizia, arrivata da Formello, è che il classe 1997 sia tornato ad allenarsi con i compagni dopo l’intervento di pulizia al ginocchio e, molto probabilmente, andrà in panchina in occasione della sfida di Coppa Italia contro i partenopei.
Baroni, a seconda di quello che sarà l’andamento della partita, potrebbe anche decidere di concedergli qualche minuto, ma è chiaro che si tratta di un’ipotesi al momento remota visto che l’ex Fiorentina deve comunque acquisire una condizione atletica accettabile. In questo ci vorrà sicuramente un po’ di tempo anche a causa delle poche partite sulle gambe, ma l’auspicio in casa laziale è che i problemi fisici siano ormai alle spalle, se recuperato pienamente Castrovilli potrebbe infatti rappresentare una vera arma in più per la Lazio. ll talento pugliese lo ha già dimostrato con la squadra viola, prima del grave infortunio, e ora vuole tornare protagonista anche dalle parti dell’Olimpico.
Le ultime in vista della Coppa Italia
La notizia del giorno, oltre al possibile rientro di Castrovilli, riguarda anche qualche assenza di troppo durante l’allenamento. In casa Lazio, infatti, non si sono visti nemmeno Patric, Pellegrini, Marusic e Castellanos. Anche Rovella, squalificato in campionato ma schierabile in coppa, ha iniziato con il gruppo per poi proseguire a parte. A questo punto è probabile che Baroni possa affidarsi a Lazzari e Hysaj sugli esterni, mentre a centrocampo Akpa-Akpro e Basic sono due seri candidati a una maglia da titolare.