Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la Roma deve fare i conti con l’infortunio di Bryan Cristante e Mats Hummels. I due calciatori hanno lasciato il campo dell’Olimpico con qualche problema fisico e in giornata si sono sottoposti a esami strumentali per capire l’entità dei problemi e gli eventuali tempi di recupero. La squadra giallorossa, intanto, è tornata subito a lavorare agli ordini di Claudio Ranieri. A Trigoria, la Roma ha dovuto fare a meno di Mats Hummels e Bryan Cristante ed è partita analizzando la sconfitta contro l’Atalanta. Sono quattro le sconfitte di fila in campionato.
Roma, infortunio per Hummels e Cristante: l’esito degli esami
La Roma è reduce dalla quarta sconfitta di fila in campionato. Dopo i due ko contro Bologna ed Hellas Verona, i giallorossi hanno cambiato guida tecnica ma perso anche contro Napoli e Atalanta. Claudio Ranieri sta ancora cercando la formula giusta per risollevare le sorti della Roma, ma per ora i risultati latitano. I giallorossi rimangono a 13 punti, gli stessi che ha il Lecce. Le due squadre si sfideranno il prossimo sabato 7 dicembre all’Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 20:45.
La Roma è tornata a lavorare a Trigoria agli ordini di Claudio Ranieri ma ha dovuto rinunciare a Bryan Cristante e Mats Hummels. I due, usciti acciaccati dalla sfida contro l’Atalanta, si sono sottoposti in giornata a esami strumentali per valutare l’entità dei rispettivi problemi. Mats Hummels soffre per una contrattura alla schiena, mentre Bryan Cristante è alle prese con una leggera distorsione alla caviglia sinistra. Per entrambi è stato scongiurato il peggio, ma entrambi sono in dubbio per la sfida contro il Lecce. Hummels e Cristante saranno valutati nei prossimi giorni. Claudio Ranieri spera di riaverli presto a disposizione. La Roma ha bisogno di tutti per uscire da questo momento negativo. Il difensore tedesco, inoltre, sta trovando il campo con regolarità. Dopo i soli 23 minuti giocati con Ivan Juric in panchina, l’ex Borussia Dortmund ha giocato 90 minuti contro il Tottenham, segnando anche una rete. Poi ha giocato 45 minuti a Napoli e 78 contro l’Atalanta, prima di uscire per il problema alla schiena.