Paura per Remco Evenepoel: il ciclista della Soudal Quick-Step ha riportato un incidente mentre si sta allenando. Il corridore si stava allenando in Belgio in vista della nuova stagione quando è stato vittima di un terribile scontro contro la portiera di un furgone. Il telaio della sua bicicletta si è spezzato in due. Tempestivi i soccorsi. Dopo l’incidente, Remco Evenepoel è stato trasportato in Ospedale di Herentals.
Incidente per Evenepoel: frattura dela clavicola
Non è un periodo fortunato per Remco Evenepoel. Lo scorso giugno, il corridore belga è stato coinvolto nell’incidente al Giro del Delfinato, in cui è stato Jonas Vingegaard a pagarne maggiormente il conto. A distanza di qualche mese, il vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha riportato un altro incidente. Nella mattinata di martedì 3 dicembre, Remco Evenepoel si stava allenando in Belgio in vista della nuova stagione quando è finito contro la portiera di un furgone. Come riportato dal portale belga Nieuwsblad, il classe 2000 è stato trasportato nell’Ospedale di Herentals di Anderlecht per una “frattura sottile”.
Dai primi controlli, è stata accertata la frattura della clavicola sinistra. In queste ore, il ciclista belga sarà sottoposto a nuovi controlli ed esami per valutare se sarà necessario o meno un intervento chirurgico. Intanto, il manager della Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere, ha parlato all’emittente televisiva belga Sporza confermando che il corridore aveva male alla spalla e alla mano e poi ha aggiunto:
Purtroppo incidenti come questo accadono cinque volte al giorno, e la gente non presta attenzione e apre le porte”.
Il manager della Soudal Quick-Step ha confermato che la bicicletta del classe 2000 si è spezzata in due nell’impatto con il furgone. Remco Evenepoel aveva appena intensificato gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione. Ora il due volte oro olimpico dovrà valutare se sottoporsi o meno a un intervento chirurgico.