Dai servizi come giovanissimo modello a una carriera da fiction che fa innamorare le fan. Mattero Martari, attore nato a Verona il 12 dicembre 1983, ha iniziato a farsi notare come modello per brand di lusso come Moschino e Prada, per poi rendersi conto di avere una grande passione per la recitazione, arrivando al debutto in teatro nel 2012.

I telespettatori lo riconoscono per le sue parti in serie tv come Non Uccidere, Un passo dal cielo, I Medici e Cuori.

Per il grande schermo ha ottenuto ruoli in film come in 2night e La dea fortuna, ma è dell’amore e del suo cuore ancora aperto e solitario che oggi andremo a parlarvi. Nel 2024 è entrato come co-protagonista nella serie tv Libera, con Lunetta Savino: interpreta il personaggio di Pietro, a cui ha dedicato questo post su Instagram:

La relazione con Miriam Leone: amatissima dai fan

C’è una sola relazione nota di Matteo Martari al mondo del gossip, quella con l’attrice Miriam Leone. Hanno iniziato a frequentarsi grazie le riprese della serie tv Non Uccidere, attiva dal 2015 al 2018. La loro passione si sarebbe accesa, secondo le varie indiscrezioni, nel corso del 2017.

Già da prima che tutta Italia potesse vederli scambiarsi baci o abbracci affiatati, non era difficile fantasticare su una loro probabile intesa fuori dal set. Avevano molta chimica nella fiction e c’è addirittura chi pensava convivessero, poiché si ritrovavano a Roma e spesso, pare varcassero la porta della stessa abitazione insieme.

Ai tempi, l’attrice aveva deciso di ricominciare dopo due anni da single dalla rottura con Davide Di Leo, il tastierista dei Subsonica. Quell’anno erano stati paparazzati insieme dal settimanale Chi. I fan della coppia e della serie dove i due attori si sono conosciuti hanno sempre sperato in una loro unione duratura, o un ritorno di fiamma. Ecco un post x che lo testimonia e che riporta gli scatti del 2017:

Tutti e due, nonostante la pressione e i primi avvistamenti insieme, hanno cercato di mantenere la storia il più possibile lontana dai riflettori e, nel 2020, è finita la magia.

Matteo e Miriam si sono lasciati, ma nessuno dell’ex coppia ha commentato la rottura o lasciato un post con dichiarazioni in merito sui social o pubblicamente.

Sarebbero comunque rimasti in buoni rapporti. Quando Miriam Leone nel 2021 si è sposata con il manager finanziario Paolo Carullo, Matteo è stato chiamato a commentare a Vanity Fair. È sembrato piuttosto neutro e ha affermato:

“Se son felici loro, posso dire al limite di essere felice per loro”.

I fan non hanno avuto decisamente meno remore nell’esprimere il loro dispiacere nel realizzare definitivamente la fine del loro sogno d’amore, con l’arrivo del matrimonio dell’attrice. In molti hanno fatto post meme come questo:

Matteo Martari ha una fidanzata?

Da dopo la storia con Miriam Leone non si hanno più notizie sulla vita sentimentale di Matteo. Lui stesso, in un’intervista di ottobre 2024 ad Amica, ha fatto comprendere di essere single. Nonostante tenga molto alla vita privata, non si nasconderebbe “dietro a un dito” per negare a tutti i costi una relazione. Si è felici quando ci si innamora ma, e quanto pare, non c’è una love story in corso. Lo ha raccontato così l’attore:

È chiaro che tengo molto alla mia vita privata. Il personale è una cosa alla quale sono molto attento, però non ne faccio neanche una questione di vita di morte, perché se ho qualcosa di piacevole da condividere, la condivido volentieri. Non per farne una notizia, ma per per la gioia della condivisione del tempo con qualcuno. Insomma non mi nasconderei dietro a nulla. Perché nascondere le cose belle, se ci sono? Innamorarsi è bello. E ai più fortunati capita più volte nella vita.

Le curiosità su Matteo Martari

Matteo Martari, è nato il 12 dicembre 1983 sotto il segno del sagittari, quindi ha 40 anni.

Forse non tutti sanno che di recente ha fatto capolino nel mondo della musica, recitando nel videoclip di Apnea, la canzone che Emma Marrone ha cantato a Sanremo 2024.

Riportiamo il video della canzone Apnea qui di seguito:

È Alto 1,85 m e vive attualmente a Roma, Martari ha recitato nella commedia romantica intitolata 4 Metà, che ruota in particolare sul famoso tema dell’esistenza dell’anima gemella. In un’intervista del 2022 a Vanity Fair, ha espresso il suo punto di vista sul tema con queste parole:

“Soffro di bipolarismo sull’argomento: sogno una compagna per sempre, ma so che le persone cambiano. La vera anima gemella si trova smettendo di cercarla e lasciandosi sorprendere dai sentimenti, senza liste o calcoli”.

Realista si, ma anche romantico, il cuore di Matteo sembra ancora in attesa.