Si lavora sulle cifre, ma il Napoli è al lavoro per strappare alla concorrenza Patrick Dorgu. Il calciatore del Lecce è al centro si una vera e propria asta di mercato. Sono diversi i top club, italiani e internazionali, a monitorare la crescita esponenziale dell’esterno danese. Un vero e proprio jolly a tutta fascia, nato terzino ed evolutosi ala d’attacco sfruttabile su entrambe le corsie in questa annata particolare per i salentini. La crescita dal punto di vista tecnico e tattico coincide con il progressivo aumento del valore del suo cartellino. Oggi Dorgu rappresenta un potenziale crack per il prossimo mercato estivo.

Napoli-Dorgu, si lavora sulle cifre: i dettagli

Napoli-Dorgu, si lavora sulle cifre dell’operazione. Non è un mistero: il calciatore è da tempo nel mirino del club azzurro. Tant’è che il la società partenopea sarebbe pronta a spingersi per un’offerta importante. Si parla di 30 milioni di euro per il cartellino del classe 2004. Una richiesta esplicita di Antonio Conte, che vorrebbe assicurarsi le prestazioni del jolly danese già nell’imminente sessione invernale di calciomercato. Un’ipotesi che sembra irrealizzabile, considerando il fatto che il Lecce non ha assolutamente intenzione di privarsi del calciatore. Se ne riparlerà a giungo, a meno che non arrivi una proposta irrinunciabile nelle prossime settimane.

Le cifre richieste da Pantaleo Corvino restano alte. Se in estate Dorgu poteva essere acquistato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, oggi ne servono esattamente il doppio: 40 milioni, questo il prezzo sancito dai salentini per il cartellino del calciatore cresciuto nella Primavera dei giallorossi. Una richiesta che apre le porte a una possibile asta tra i club interessati al calciatore. Anche Milan e Juventus avrebbero sondato il terreno con l’entourage del calciatore, ma il Napoli sembra favorito nella rincorsa al possibile crack del prossimo mercato. Il calciatore è stato espressamente richiesto da Antonio Conte.

Le possibili manovre sul mercato di gennaio

Difficile, quasi impossibile ipotizzare il trasferimento di Patrick Dorgu nella sessione invernale di calciomercato. Nonostante il susseguirsi di voci sulla cessione del calciatore, il Lecce intende rimandare tutti i discorsi di mercato solo da giugno in poi. Il mercato di gennaio è alle porte ma le strategie sembrano chiare. Se dovessero emergere opportunità di mercato, il Napoli non si farà trovare impreparato. Tra queste rientra l’ipotesi Danilo. Il calciatore della Juventus è al momento ai margini del progetto bianconero. Anche con l’assenza di Bremer, Thiago Motta sembra preferire Gatti e Kalulu al centro della difesa.

Il centrale avrebbe aperto alla soluzione azzurra: l’ultima parola spetterà alla Juventus. Intanto Manna, alle prese con il complicato rinnovo di Meret, guarda anche al futuro: nel mirino c’è Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dello Spezia ma di proprietà dell’Inter. Per quel che riguarda il portiere azzurro, il club ha fatto la sua offerta nelle scorse settimane: 3 milioni di euro per quattro stagioni. La proposta non ha scaldato l’ex Udinese che sta sondando anche altre piste. Sul fronte partenze, potrebbero fare le valigie Juan Jesus e Zerbin, mentre resta in dubbio la posizione di Raspadori.