Il Milan è pronto a fare il suo esordio in Coppa Italia: questa sera ci sarà la sfida degli ottavi di finale contro il Sassuolo. Dopo le due vittorie consecutive contro Slovan Bratislava in UEFA Champions League ed Empoli in campionato, i rossoneri tornano subito in campo e sfidano la capolista del campionato di Serie B. Allo stadio San Siro, la sfida tra Milan e Sassuolo si giocherà alle ore 21. La vincente accederà ai quarti di finale e sfiderà una tra Roma e Sampdoria. Paulo Fonseca è pronto a rivoluzionare il Milan e concedere spazio a chi ha giocato meno fin qui in stagione.
Fonseca rivoluziona il Milan
Dopo due vittorie consecutive, il Milan torna in campo. I rossoneri di Paulo Fonseca fanno l’esordio in Coppa Italia contro il Sassuolo di Fabio Grosso. La sfida, valevole per gli ottavi di finale, avrà il fischio d’inizio alle ore 21 e metterà in palio un posto nei quarti di finale. L’avversaria sarà una tra la Roma di Claudio Ranieri e la Sampdoria di Andrea Sottil. A pochi giorni dal big match contro l’Atalanta di campionato, Paulo Fonseca ha in mente diversi cambi di formazione. Il Milan che scenderà in campo dovrebbe essere rivoluzionato, con soltanto tre titolari confermati.
Sicuramente, Paulo Fonseca non avrà a disposizione Mike Maignan e Theo Hernandez. Il portiere francese ha avuto un’operazione ai denti e starà fermo qualche giorno. Il difensore, invece, è reduce da una botta accusata contro l’Empoli e non verrà rischiato. Paulo Fonseca confermerà il classico 4-2-3-1. In porta ci sarà spazio per Marco Sportiello. Al centro della difesa torna Fikayo Tomori, che sarà affiancato da Strahinja Pavlović. A sinistra non ci sarà Theo Hernandez, quindi ci sarà spazio per Filippo Terracciano. A destra si rivedrà Davide Calabria. In mezzo al campo non ci saranno sorprese. Fonseca confermerà Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Sulla trequarti, invece, tornerà Ruben Loftus-Cheek. L’inglese sarà affiancato da Samuel Chukwueze a sinistra e da Rafael Leao, in vantaggio su Noah Okafor, a destra. In attacco l’unica punta sarà Tammy Abraham.
Milan-Sassuolo, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Missori, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.