Occhi da cerbiatta, sorriso smagliante e fisico da copertina, Elisabetta Canalis è stata una delle showgirl che negli anni ha rubato i cuori degli spettatori del piccolo schermo. Nata il 12 settembre 1978 a Sassari, oggi ha 46 anni e non appare più così spesso in tv. Nella sua carriera ha avuto successo anche come modella e attrice.
Cuore sardo trapiantato ben presto a Milano, la Canalis da giovanissima si trasferisce nel capoluogo lombardo per frequentare l’Università, abbandonando poi il corso di laurea in lingua e letteratura straniera per esordire sul grande schermo nel film di Leonardo Pieraccioni, Il pesce innamorato (1999).
Da quell’anno fino al 2002 diventa la velina di Striscia la notizia, dividendo gli stacchetti presenti nel celebre programma di Canale 5 con l’amica e collega Maddalena Corvaglia, con cui posa senza veli nel calendario sexy allegato alla rivista GQ. Successivamente sarà protagonista degli scatti hot anche per Max.
Tra gli altri progetti in tv in cui ha partecipato la Canalis ricordiamo la trasmissione sportiva Controcampo, la fiction Carabinieri, la sitcom Lovebugs al fianco di Fabio De Luigi, il programma della Gialappa’s Mai dire Martedì e Le Iene. Ha condotto il Festival Bar del 2007 ed è stata madrina del Festival di Sanremo 2012 di Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez. Per quanto riguarda i film, ha recitato in Deuce Bigalow (2005), Decameron Pie (2007), Natale a New York (2006), La fidanzata di papà (2008) e A Natale mi sposo (2010).
Ma chi è Elisabetta Canalis lontano dalle luci dei riflettori? Scopriamo i dettagli sulla vita privata della showgirl, dagli amori passati, la storia e la separazione con il marito, la relazione con il nuovo fidanzato e il legame con la figlia.
Elisabetta Canalis, la relazione tormentata con Bobo Vieri
La vita privata di Elisabetta Canalis è finita più volte sulle pagine dei principali rotocalchi italiani per via delle relazioni amorose della celebre showgirl e la curiosità del pubblico. Tra gli amori del noto volto della tv uno dei più seguiti e controversi è stato quello con Christian Vieri. L’iconica coppia velina-calciatore ha fatto appassionare l’Italia intera; si sono fidanzati nel 2001, quando lei aveva 22 anni e lui 27, e sono rimasti insieme per tre anni.
Quella che sembrava una storia da favola, tra glamour e scintillio, in realtà è stata una relazione tossica e molto tormentata, tra gelosie e tradimenti da parte del fidanzato, come la stessa showgirl ha raccontato dopo diversi anni dalla rottura con il bomber:
“Con Bobo ho toccato il fondo. Era una relazione tossica, mi ha traumatizzata. Non c’era fedeltà da parte sua. Ho cercato di picchiarlo in un bar, ci hanno dovuti separar. Io lo lasciavo, poi lo vedevo con altre e mi arrabbiavo. Era una relazione molto tormentata. Si creano delle dinamiche tossiche, non paritarie, che poi ti traumatizzano”.
Elisabetta Canalis e George Clooney: una storia d’amore da copertina
Dopo la fine della tormentata storia con Bobo Vieri, la Canalis trova di nuovo l’amore e un nuovo fidanzato, uno degli attori più amati di Hollywood. Stiamo parlando del mitico George Clooney, sex symbol e scapolo d’oro, fino al 2009, anno in cui il cuore del divo è stato stregato dall’affascinante showgirl italiana.
I due si sono conosciuti a Roma in occasione di una cena di gala. La magia della capitale ha fatto scoccare la scintilla: la storia da favola ha fatto sognare milioni di fan che ammiravano ammaliati la coppia finita su tutti i principali tabloid del mondo e che sfilava sui red carpet più prestigiosi dedicati alla settima arte.
Il sogno continua al giugno del 2011, quando, dopo soli due anni d’amore, la relazione subisce la fatidica battuta d’arresto. All’epoca né la Canalis né Clooney si sono espressi riguardo i motivi che hanno portato alla rottura, emersi solo molto tempo dopo. I “Cloonalis” sarebbero scoppiati per incompatibilità di base legate ai differenti stili di vita: lui voleva un amore discreto, da tenere nell’ombra; lei era innamorata della luce dei riflettori.
La storia con il fidanzato star di Hollywood, fin dal suo principio, aveva attirato l’attenzione del pubblico e delle riviste di gossip: quando la notizia della fine dell’amore tra i due è diventata ufficiale, in molti davano credito ad alcuni rumors che circolavano sul web. Si ipotizzava che dietro quella relazione da copertina si nascondesse in realtà un contratto. La Canalis ha sempre smentito questa ipotesi e più volte ha parlato così di Clooney:
“È l’uomo che mi ha insegnato che si può amare una persona che ti ama. Me ne sono andata e lui non mi ha fermata. Il contratto? Una stron***a”!”.
Il matrimonio con Brian Perri e la nascita della figlia Skyler Eva
In seguito alla relazione con George Clooney, Elisabetta Canalis dal 2013 ha avuto diversi flirt con lo stuntman Stev O, l’attore Mehcad Brooks e il comico Maccio Capatonda. Nel 2014 alla porta della showgirl sembra bussare finalmente l’amore vero: l’affascinante velina perde la testa per un noto chirurgo ortopedico italoamericano.
Si tratta di Brian Perri, l’uomo che la bella showgil ha conosciuto a un party e con cui decide di procedere al grande passo dopo due anni di fidanzamento. I due si sposano nella terra di origine di lei, in Sardegna. Ad Alghero il matrimonio diventa una grande festa. La coppia vive tra l’Italia e Los Angeles, dove l’anno seguente alle nozze, è nata la prima ed unica figlia, Skyler Eva, il 29 settembre 2015.
La coppia felice alla fine scoppia nel 2019: il chirurgo non approvava la scelta di tornare in tv da parte della Canalis. Le strade dei due si dividono ma restano i buoni rapporti per il bene della piccola Skyler, alla quale entrambi sono legatissimi. La separazione ufficiale arriva solo nel 2023. La showgirl sarda di recente si è espressa così sull’ex marito:
“Ho uno splendido rapporto con il mio ex marito, non abbiamo segreti di nessun tipo e mettiamo gli interessi di nostra figlia Skyler Eva prima dei nostri”.
Chi è il nuovo fidanzato di Elisabetta Canalis?
Con una separazione alla spalle e una figlia da crescere, Elisabetta Canalis non perde la sua fiducia nell’amore e decide di intraprendere una nuova relazione. Dal 2022 il fidanzato della velina è Georgian Cimpeanu, trentenne di origini romene e cresciuto a Roma, nonché suo istruttore di kickboxing. I due si sono conosciuti proprio grazie a questa disciplina e sono uniti dalla passione per lo sport.
Il loro legame è diventato ufficiale nel 2023 quando i paparazzi li hanno immortalati insieme mentre passeggiavano mano nella mano tra le via di Los Angeles, dove abita lei. Lui invece vive a Milano. Nonostante la grande distanza, l’amore procede a gonfie vele e il giovane atleta avrebbe instaurato un ottimo rapporto con la figlia della showgirl.
Tra Elisabetta e Georgian ci sono quindici anni di differenza di età ma entrambi non hanno mai pensato che questo aspetto potesse rappresentare un ostacolo per la loro relazione: sono felici più che mai e innamoratissimi. Riguardo il divario dell’età, il fidanzato della Canalis avrebbe detto:
“Dipende tutto dai caratteri, se ti prendi la differenza di età si assottiglia. Elisabetta sembra che abbia 30 anni, come me”.
La vita privata di Elisabetta Canalis in sintesi
- Relazioni amorose più famose: La vita sentimentale di Elisabetta Canalis è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica, con relazioni celebri come quella con Bobo Vieri, definita da lei stessa “tossica e traumatizzante”, e George Clooney, che ha attirato l’interesse globale ma si è conclusa per vi di alcune incompatibilità.
- Matrimonio e maternità: Nel 2014, la Canalis ha sposato il chirurgo italoamericano Brian Perri ad Alghero, in Sardegna. Dal loro matrimonio è nata la figlia Skyler Eva nel 2015. Nonostante il divorzio nel 2023, i due mantengono un rapporto sereno per il bene della figlia.
- Nuovo fidanzato: Dal 2022 la Canalis è legata al pugile e istruttore di kickboxing Georgian Cimpeanu, con cui condivide una passione per lo sport. La loro relazione, nonostante la differenza di età di 15 anni e la distanza geografica, sembra stabile e felice.