Natale si avvicina e come spesso accade le idee per i regali scarseggiano. Così ecco un consiglio originale da fare a se stessi o a chi ama la cultura, un abbonamento a teatro o al cinema, perfetto per gli amanti degli spettacoli e per chi dopo una giornata frenetica ama rilassarsi immergendosi in una storia dal vivo o su pellicola.
Regalare a parenti, amici o perché no, anche alla vostra dolce metà un abbonamento per la stagione invernale di teatro o per non perdersi quel film che tanto attende è un’idea unica che li lascerà senza fiato.
Le opzioni tra cui scegliere sono quasi infinite. Nella maggior parte dei casi poi un abbonamento si può acquistare comodamente da casa, direttamente dal sito del vostro teatro o cinema cittadino scegliendo le offerte che spesso sotto il periodo natalizio vengono fornite. Basterà fare la propria scelta e richiedere che vi venga direttamente recapitato a casa. Insomma è il regalo perfetto per tutti gli amanti della cultura e dell’arte.
Cosa significa regalare un abbonamento a teatro o al cinema per Natale
Scegliere di regalare un abbonamento a teatro o al cinema per Natale è una scelta originale e intelligente. Non solo si tratta di un regalo perfetto per far felici gli amanti degli spettacoli ma è soprattutto un dono che significa prendersi del tempo per se stessi lontano dalla routine e ritagliarsi qualche ora per godere di un film o di un spettacolo unico nel suo genere.
In alcuni casi, si può anche decidere di fare un abbonamento per due così da trascorrere del tempo di qualità insieme. Così facendo si potrà far diventare questo piccolo gesto un rituale nella coppia ma anche tra amici o tra genitori e figli. In questo modo condividere una passione sarà facile e divertente. Inoltre, il bello di un regalo di questo genere è che veramente tutti possono goderne dai grandi ai piccini.
Se volete stupire il destinatario del vostro regalo questo è sicuramente il modo migliore. Nessuno si aspetterà di certo un pensiero simile e farete contento chiunque lo riceverà.
Quali abbonamenti scegliere?
Una volta trovata l’idea giusta, il passo successivo è quello di scovare l’opzione migliore, che più si addice a chi riceverà il regalo. Sono infatti tante le offerte che in questo periodo compaiono su internet o sui siti delle strutture interessate che offrono abbonamenti, gift card, carnet di ingressi o biglietti open a chiunque sia interessato.
Da Uci cinema a Roma, ad esempio, è possibile acquistare per le feste di Natale una gift card che vi darà la possibilità di recarvi a vedere un film ogni volta che vorrete in modo semplice e veloce. Discorso simile per il teatro Manzoni della Capitale che offre un vantaggioso prezzo per l’abbonamento agli spettacoli invernali, perfetto da far trovare sotto l’albero a chi amate.
Non solo a Roma, in tutta Italia sono veramente molte le strutture che offrono sconti o possibilità simili. Il consiglio è sempre quello di consultare il sito ufficiale del vostro cinema o teatro di riferimento così da non perdere una ghiotta occasione per un regalo veramente gradito e originale.
Infine, potete scegliere anche l’iniziativa “Regala la Cultura”. Creata proprio per diffondere la bellezza e il valore della cultura tra i più e i meno giovani.
Questo servizio offre comodamente la possibilità di donare esperienze culturali uniche dal proprio pc o smartphone. Grazie al servizio in questione si potrà scegliere tra biglietti per spettacoli teatrali, concerti o ticket per il cinema.
Per poter usufruire di questa iniziativa basterà andare sul sito ticket.it selezionare e inserire nel carrello i biglietti o l’abbonamento da regalare. Seguire la linea guida del sito e compilare con i dati dell’acquirente selezionando poi la casella “Regala la Cultura”. Dopo aver compiuto tutti questi passaggi si potrà scegliere se il destinatario riceverà per e-mail il proprio biglietto o abbonamento o se sarete voi a portare a mano questo imperdibile regalo.
Scopri anche tutti i regali di Natale con il Palo Santo.