In occasione del Gran Galà del Calcio AIC, l’Inter ha ribadito con fermezza le proprie ambizioni per la stagione in corso, confermando quanto la Champions sia importante e sia un obiettivo per il club.. Protagonisti dell’intervista sono stati Yann Sommer, portiere nerazzurro, e Beppe Marotta, amministratore delegato del club, che hanno espresso chiaramente il desiderio di portare il club ai vertici del calcio europeo al Gran Galà del Calcio.
Inter, la Champions è un obiettivo: le parole di Marotta e Sommer
Sommer, arrivato all’Inter la scorsa estate con l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Samir Handanovič e di André Onana, si è mostrato fiducioso:
“Per un gruppo come l’Inter è sempre un obiettivo. Sappiamo che non è facile, bisogna fare punti in ogni partita, però è un obiettivo. Anche la Serie A è molto importante, vogliamo un altro Scudetto anche se non sarà semplice”.
Queste le parole di Yann Sommer, con il presidente Beppe Marotta che ha poi rafforzato le parole del portiere svizzero, confermando quanto sia importante il traguardo europeo per il club:
“Nel DNA dei grandi club c’è sempre l’ambizione di puntare traguardi importanti. Noi abbiamo risalito la china dopo un periodo di adattamento, puntavamo alla finale, anche se non siamo riusciti a vincerla. E’ stata una bellissima esperienza che ci è servita negli anni successivi; non nascondo che dobbiamo vivere la Champions come un fenomeno che ci possa portare molto in alto, nel rispetto degli avversari e nella consapevolezza delle nostre forze”.
L’Inter, reduce da un inizio di stagione positivo sia in campionato che in Europa, dimostra dunque di non nascondere le proprie ambizioni. Sommer e Marotta hanno saputo trasmettere un messaggio chiaro: il club punta a consolidare il proprio posto tra le migliori squadre d’Europa e a inseguire con determinazione quel trofeo che manca dal 2010, quando l’Inter completò il leggendario triplete. I tifosi, intanto, sognano e sperano che queste parole trovino riscontro sul campo, fiduciosi visto il buon inizio di stagione.