Lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz sono i primi due tennisti che prenderanno parte alla Laver Cup 2025. A pochi mesi dalla fine dell’edizione 2024, vinta dal Team Europa per 13-11 sul Team World, sono stati svelati i primi due partecipanti. In rappresentanza del vecchio continente ci sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato decisivo nella recente vittoria del Team Europe, ribaltando il risultato. Per il Team World, invece, ci sarà Taylor Fritz. Lo statunitense è reduce da una 2024 che lo ha portato fino al quarto posto del ranking ATP. A darne l’annuncio ufficiale è stato il profilo X ufficiale della Laver Cup 2025.

Laver Cup 2025, Alcaraz e Fritz primi tennisti presenti

Dopo la vittoria delle Nitto ATP Finals da parte di Jannik Sinner, il mondo del tennis si è dato appuntamento al 2025 (Il programma del numero uno al mondo). Ripartirà la caccia all’altoatesino, ben saldo alla prima posizione del ranking ATP. Tra i tennisti che proveranno a insidiare la prima posizione ci sono sicuramente Carlos Alcaraz e Taylor Fritz. Lo spagnolo, scivolato al terzo posto, ha vissuto un 2024 altalenante ma spiccano le vittorie di Roland Garros e Wimbledon. L’americano ha vissuto un’annata in ascesa che lo ha portato fino al quarto posto del ranking ATP. Lo statunitense ha giocato – e perso – le due finali degli US Open e delle Nitto ATP Finals contro Jannik Sinner.

Proprio Carlos Alcaraz e Taylor Fritz sono i primi due tennisti che hanno annunciato la partecipazione alla Laver Cup 2025. Reduce dalla vittoria del 2024, lo spagnolo guiderà il Team Europe. Taylor Fritz, invece, rappresenterà il Team World. Ecco, di seguito, l’annuncio ufficiale:

“Due delle stelle più brillanti del tennis maschile, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, sono i primi giocatori confermati per l’ottava edizione della Laver Cup, che si terrà presso l’iconico Chase Center di San Francisco, dal 19 al 21 settembre 2025. Alcaraz e Fritz hanno lasciato i tifosi con il fiato sospeso durante la recente Laver Cup a Berlino, con lo spagnolo che ha sconfitto l’americano suggellando la vittoria del Team Europe nella 12esima partita della competizione. L’anno prossimo torneranno sul palco della Laver Cup, pronti a riaccendere la loro rivalità e la battaglia per la supremazia”.

Il programma

La Laver Cup 2025 si giocherà a San Francisco, negli Stati Uniti. Come da tradizione, il programma prevede cinque sessioni giocate in tre giorni, con partite al meglio dei tre set sia nel singolare che in doppio. La prima squadra che raggiunge 13 punti vince. La Laver Cup si giocherà dal 19 al 21 settembre.